Motori

Eventi – Fiat group alla Mille Miglia (2)

Oltre a queste vetture (con in testa i team del gruppo Fiat), che hanno scritto le pagine più belle del motorismo internazionale, all’evento "Mille Miglia" prenderà parte anche la nuovissima Lancia Delta che per la prima volta potrà essere ammirata su strada.

Infatti, in anticipo rispetto al lancio ufficiale fissato per il mese di giugno, un esemplare della nuova Delta sarà messa a disposizione del Segretario Generale Sandro Binelli che seguirà l’intera manifestazione. Inoltre, una parata di nuove Fiat 500 precederà le preziose automobili storiche nelle diverse tappe intrattenendo così i tantissimi appassionati che ogni anno affollano le piazze e le vie al passaggio della “Mille Miglia”.

L’appuntamento per i 371 equipaggi partecipanti – da molti definito “il museo viaggiante più prestigioso del mondo” – è fissato per il 15 maggio presso il “Mille Miglia Paddock” della Fiera di Brescia, un’area dedicata all’evento sportivo e dove i Marchi Joint Presenting Sponsor potranno presentare le proprie iniziative. Qui sarà possibile ammirare l’affascinante Alfa 8C Spider, la vettura “scoperta” – derivata dall’Alfa 8C Competizione – che sarà prodotta in edizione limitata di 500 esemplari. Inoltre, sarà anche possibile prenotare una delle 11 Alfa Spider Mille Miglia, la limitatissima serie speciale dedicata alle 11 vittorie dell’Alfa Romeo in questa prestigiosa gara: infatti, ciascuna vettura è dotata di una targhetta in argento che riporta una delle vittorie conquistate dall’Alfa Romeo tra il 1928 e il 1947.

Contraddistinte dall’esclusivo colore di carrozzeria “Rosso 8C” e dal logo del “Quadrifoglio” sul parafango, le Alfa Spider Mille Miglia presentano interni specifici rivestiti in pelle nera con cuciture in filo rosso e sono equipaggiate con il potente 3.2 V6 da 260 CV e il sistema Electronic Q2. Sempre presso il “Mille Miglia Paddock” della Fiera di Brescia sarà possibile ammirare e prenotare una vettura davvero particolare: la “500 Abarth Assetto Corse”, la piccola supersportiva della Casa dello Scorpione che – prodotta in Edizione Limitata (49 esemplari) – sarà protagonista nelle competizioni in pista, a partire dal prossimo anno, e che andrà a rinverdire i fasti del celeberrimo passato della sua progenitrice, la “595 Abarth”, vettura creata da Fiat ed elaborata dal genio della meccanica Karl Abarth. Inoltre, nell’area espositiva il pubblico potrà ammirare anche una storica “595 Abarth” e una nuova “500 Abarth” che sarà commercializzata a partire dal prossimo luglio. (alfredo Giuliani)

Previous post

Diritti Tv - Grosseto vs Bologna su Conto TV

Next post

Vela - America's Cup: il giudice decide per il 2009

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *