Serie A - Serie B

Sponsor maglia serie A in crescita

Calcio: in Gb +25% dagli sponsor (Italia Oggi)

Le sponsorizzazioni delle divise di gara, scrive Italia Oggi, trainano ancora, insieme ai diritti tv, l’intero business per 529 milioni di euro, con l’Inghilterra nettamente avanti rispetto a Germania, Spagna, Francia e alla stessa Italia. Il mercato delle sponsorizzazioni di maglia in Premier League ha fatto registrare, in un solo anno, un aumento del 25%. Questo e’ il dato che emerge da una ricerca condotta da Sponsorship intelligence, che evidenzia come il valore delle sponsorizzazioni sia passato da 150 milioni di euro (campionato 2011-12) a 187 milioni di euro per la stagione in corso. Il campionato inglese e’ destinato a fare un ulteriore salto di qualita’ nella stagione 2014-15. Tra due anni, infatti, il Manchester United avra’ sulle maglie il marchio Chevrolet (quest’anno appare solo sulla parte alta dello schienale della panchina).

Sponsor in crescita in tutta Europa e in serie A, dove solo la S.s. Lazio dopo tre giornate sta giocando senza partner di maglia. In questa tornata il Genoa Cfc si è legata a Iziplay (operatore di scommesse sportive) e il Torino a salumi Beretta (entrambi per circa 1 milioni di euro come main sponsor della divisa di gara). 

Previous post

Citan negli stadi della serie Bwin

Next post

Marketing - Alla scoperta della mascotte di Brasile2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.