Brasile 2014

Marketing – Alla scoperta della mascotte di Brasile2014


E’ partita la corsa per Brasile2014, prossima edizione del mondiale di calcio FIFA. Gli organizzatori verdeoro hanno scelto un simpatico armadillo come “mascotte” della manifestazione. Sarà presente come il logo ufficiale su tutti i materiali di merchandising. Motivo della scelta? E’ un animale in via d’estinzione (di sottospecie bolita, è diffuso nel nord est del Brasile) e fa pensare subito all’ambiente e all’ecologia. Adesso il prossimo step sarà scegliere il nome. Vi sono tre opzioni (Amijubi, Fuleco e Zuzeco). C’è da capire se riuscirà ad avere lo stesso boom mediatico di “Zakumi”, il ghepardino anch’esso giallo-verde di SudAfrica2010. L’armadillo simbolo di Brasile2014 è stato presentato ieri in pompa magna dall’ex campione Ronaldo durante una trasmissione tv (il nome ufficiale sarà scelto entro il prossimo mese di novembre). 

Previous post

Sponsor maglia serie A in crescita

Next post

Al campione Danilo Gallinari il primo “Sport Business Academy Award” [SBA], premio ideato da Sport Business Academy per celebrare i più importanti personaggi dello sport internazionale.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *