All newsAltri SportDiritti Televisivi

SkySport scommette sul grande basket tricolore

Sky annuncia di aver acquisito in esclusiva i diritti televisivi per la trasmissione in diretta di due incontri di ogni giornata di Regular Season del Campionato Italiano di basket maschile di Serie A per le prossime due stagioni (2015-16 e 2016-17).

Prima partita il sabato sera e/o la domenica alle 12/12.30, seconda partita il posticipo del lunedì.

Su Sky sarà possibile seguire in diretta esclusiva anche due match di ogni turno dei quarti di finale (fino a 10 incontri), tutte le gare delle due semifinali e l’intera fase finale, per un totale di 91 match in onda, con 60 incontri di regular season, i quarti (al meglio delle 5 partite), le semifinali e la serie che deciderà l’assegnazione del titolo (al meglio delle sette partite).

Il campionato scatterà il 4 ottobre prossimo.

Oltre alla Serie A, Sky ha acquisito, in esclusiva assoluta i diritti di trasmissione di altri due prestigiosi eventi della pallacanestro italiana: la Supercoppa, che aprirà ufficialmente la stagione a Torino, nel weekend 26-27 settembre e l’All Star Game, la grande festa del basket italiano in programma il 10 gennaio 2016.

Tutte le partite saranno trasmesse in Alta Definizione e potranno essere seguite anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go.

Il basket di Sky conta da sempre su un team editoriale di assoluto livello che garantisce al secondo sport nazionale uncommento tecnico di grande qualità e indiscussa competenza.

Sky si conferma sempre più la casa del basket: grazie a queste nuove acquisizioni, infatti, va a completare la già ricca offerta di pallacanestro, che non ha paragoni in Italia: solo su Sky, infatti, le emozioni della Serie A maschile, dellaSupercoppa e dell’All Star Game, la Serie A2 maschile e la Serie A1 femminile (grazie all’accordo con la FIP), il grande basket americano NBA e NCAA e lo spettacolo dell’Eurolega maschile, su Fox Sports HD, con due italiane al via, Sassari (campione d’Italia) e Olimpia Milano.

Senza dimenticare l’evento per nazioni più atteso dell’anno, l’EuroBasket maschile, che dal 5 al 20 settembre verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport HD, con un canale dedicato, e che vedrà sul parquet anche la Nazionale Italiana guidata da coach Pianigiani.

Previous post

Nikon scende in vasca a Kazan con la FINA

Next post

Il Brescia ripescato in serie B

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.