Serie B

Serie B – Livorno, “Dopo la scuola..Tutti allo Stadio!”

I ragazzi delle scuole Borsi, Venerini e Paradisino, effettueranno una visita guidata dello Stadio, dagli spogliatoi, alla sala stampa, all’area vip, assisteranno all’arrivo delle due squadre e tutti insieme faranno il tifo per il Livorno.

L’iniziativa “Dopo la scuola..TUTTI ALLO STADIO” nasce per far vivere la passione amaranto ai giovani studenti livornesi, per far trascorrere loro una festosa giornata allo stadio e, soprattutto, per educarli e indirizzarli all’utilizzo del mezzo pubblico come atteggiamento civile e comportamento sociale corretto e costruttivo.

La scuola, le istituzioni pubbliche e la squadra di calcio della città, sono nel cuore della gente perché fin dall’infanzia accompagnano l’esistenza delle persone, e questo forte legame continua per tutta la vita.

Partendo da questa convinzione L’A.S. Livorno Calcio e ATL assieme al Provveditorato agli Studi, e la collaborazione dell’agenzia Scorpio, hanno organizzato una giornata per i ragazzi delle scuole in occasione della partita col Modena, e, salvo problemi di calendario, l’iniziativa verrà replicata col Cittadella.

Terminata la scuola, un bus ATL riservato e riconoscibile da un allestimento speciale, accompagnerà gli studenti allo Stadio per vivere l’emozione di essere a contatto col Livorno Calcio, per assistere alla partita, essere vicini ai giocatori, visitare la struttura ed essere salutati dal pubblico prima dell’inizio della gara.

Per l’occasione gli spazi per gli allestimenti esterni del bus saranno messi a disposizione per gentile concessione dell’Agenzia Scorpio.

Il Livorno Calcio, attraverso questa e tante altre iniziative, conferma la sua disponibilità a eventi di carattere sociale perché appartiene alla gente e vuole essere un importante e positivo riferimento, non solo sportivo, per il territorio.

Fonte: livornocalcio.it

In occasione della gara Livorno-Modena i bambini delle scuole Medie ed elementari di Livorno e Provincia saranno accompagnati al “Picchi” a bordo di due autobus dell’ATL addobbati con i cartelloni amaranto che pubblicizzeranno l’evento.
Previous post

Sport&Spot - La Pellegrini ancora protagonista per Enel Energia

Next post

Il progetto AGV STANDARDS e Valentino Rossi pronti a scendere in pista con il primo casco PistaGP.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *