Sport.Invernali

Sci – In crescita il business delle aziende di sport invernali

Il Pool Sci Italia, consorzio che riunisce i fornitori ufficiali delle squadre nazionali dello Sci Alpino, ha fornito i dati riguardanti i volumi del mercato italiano nell’anno 2005. Lo studio si è rivolto a tre settori (sci, scarponi ed attacchi), ed ognuno di questi l’attenzione è stata posta su 9 brand che coprono il 90% del mercato italiano.

Il fatturato complessivo registrato nei diversi punti vendita, nel periodo 1/4/04 – 31/3/05, ammonta a 106.433.542 Euro. Cifra, questa, raggiunta grazie alla vendita di 398.149 paia di sci (per un controvalore di 59.165.343 €), 373.318 attacchi (20.480.908 €) e 326.655 scarponi (26.787.291).

Dagli studi che Pool Sci Italia ha poi condotto, emerge quanto la maggior parte di questo mercato sia concentrato nell’Area1 (Piemonte, Val D’aosta, Liguria e Lombardia) e nell’ Area2 (Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna) .

Previous post

Olimpiadi - Torino 2006: Fiat sponsor dell’hockey azzurro

Next post

Calcio - Antitrust: sì ai diritti collettivi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *