Aziende

Running – Unicredit sponsor della mezza maratona di Bologna

Si correrà Domenica 7 Settembre ai Giardini Margherita di Bologna sul percorso di 21 chilometri e 97 metri la UniCredit Banca Run Tune Up, la mezza maratona di Bologna giunta ormai alla sua settima edizione e che ogni anno riunisce nel capoluogo emiliano oltre 5.000 atleti professionisti e non.

È l’unica manifestazione internazionale di running che si svolge interamente nel centro storico di una grande città. Come nelle precedenti edizioni ci sarà anche una sezione dedicata a percorsi alternativi e al fitwalking, così da rendere il percorso ancora più completo: sportivi e non, famiglie con la passione della natura e la voglia di vivere la città in modo sano, alternativo e divertente.

L’iniziativa sarà per UniCredit Banca anche un modo del tutto inedito di fare Team Building.  All’interno del Gruppo internazionale UniCredit ha infatti da due anni costituito il Club UniMaratoneti, cui parteciperanno colleghi internazionali e italiani di UniCredit Group, indossando la stessa canottiera e correndo insieme attraverso le strade del centro storico di Bologna.

Ad oggi sono circa 130, con iscritti provenienti dalla Germania, dall’Austria, Repubblica Ceca, Slovenia e Ucraina. All’interno della Mezza Maratona del 3 settembre è previsto anche un trofeo speciale per i 6 UniMaratoneti (3 per la categoria maschile e 3 per la categoria femminile) che taglieranno per primi  al traguardo.

La cultura, l’arte, e soprattutto lo sport sono per UniCredit Banca un’opportunità privilegiata per comunicare la propria vicinanza alla comunità e per trasmettere, in modo coerente ed efficace, un nuovo e diverso modo di fare banca – ha dichiarato Renato Vichi, Responsabile Relazioni Esterne e Stampa UniCredit Banca – Lo spirito di squadra, la capacità di lottare e perseverare per ottenere risultati sempre migliori, la voglia di vincere sono comuni al mondo dello sport e a quello di un’azienda creditizia come UniCredit “.

Il respiro internazionale di “UniCredit Banca Run Tune Up” si estende anche oltre la partecipazione dei bancari provenienti da tutta Europa, è prevista la partecipazione di stelle dell’atletica mondiale come Kirwa Jackson Kiprono, Kimurer Joel Kemboi e Ezechiel Kiprotich Meli dal Kenya e Wilson Kipkemei Busienei e Aliwa Moses dall’Uganda.Tutti i partecipanti si contenderanno un montepremi di 28.000 euro.

E’ un anno importante per l’appuntamento bolognese, nato nel 2001 come gara preparatoria alla Maratona della “Big Apple”, ricorre, infatti, il sessantesimo dell’entrata in vigore della Carta Costituzionale, Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, centenario dei Giochi Olimpici di Londra, passati alla storia grazie soprattutto all’impresa del maratoneta carpigiano Dorando Pietri. Olimpiadi di Pechino.

Da 6 anni l’evento gode inoltre del sostegno di AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), per sottolineare il forte legame tra sport, attività fisica e solidarietà, e della collaborazione di istituzioni pubbliche e associazioni private.

A conferma del proprio impegno per il sociale, UniCredit Banca ha scelto di sostenere l’Associazione con un canale dedicato a coloro che volessero contribuire attivamente ai suoi progetti di sviluppo.

UniCredit Banca porterà a Bologna 5 mila sportivi, professionisti e non,  provenienti da tutta Europa per correre la “UniCredit Banca Run Tune Up”, la Mezza Maratona di Bologna, giunta ormai alla sua settima edizione. Oltre 130 gli iscritti del Gruppo UniCredit appartenenti al Club internazione UniMaratoneti.

Previous post

Ricerche - Serie A al secondo posto dei ricavi per StageUp

Next post

Calcio - Sony prolunga con la Champions League

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *