Altri Sport

Running – Rcs lancia la “Relay marathon”

Gli organizzatori del Consorzio Milano Marathon (costituito da RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e Rosa&Associati) hanno introdotto – primi in Italia – quella che forse dal punto di vista agonistico sarà la più bella novità di questa decima edizione della Milano City Marathon, ovvero la Relay Marathon: una staffetta non competitiva per quattro persone, che consentirà di fare la gara anche a chi non ha nelle gambe i 42,195 km dell´intera maratona.

Con partenza dal polo fieristico di Rho-Pero e arrivo in Piazza Castello, insieme ai partecipanti della Maratona e della Mezza Maratona, il tracciato della Relay Marathon sarà suddiviso in quattro frazioni (4×10 km + 1×12,195 km) e vedrà i punti di cambio in zona Ippodromo, zona Arena Civica e zona Università Bocconi.

Attraverso l´introduzione di questa nuova formula, obiettivo principale degli organizzatori è quello di poter dare la possibilità al maggior numero di sportivi di godere di questa nuova maratona e di vivere non solo da spettatori ma attivamente questo grande evento di sport, insieme a amici, familiari e colleghi.

All´interno della Relay Marathon coesisteranno la Charity Relay – grazie alla quale ogni concorrente contribuirà, con la propria partecipazione, alla raccolta di fondi per progetti di beneficienza e la Corporate Relay – come strumento per coinvolgere le aziende, un´opportunità di team building, competizione e confronto tra squadre.

Anche le aziende che parteciperanno alla Corporate Relay Marathon avranno l´opportunità di iscriversi attraverso una delle top charity e donare così parte del costo del pettorale d´iscrizione al progetto: le squadre aziendali porteranno sul pettorale anche il logo della Charity prescelta, facendosi così portavoce.

Saranno inoltre organizzate delle staffette VIP: tutti i partecipanti della Relay Marathon avranno così l´opportunità di sfidare noti personaggi del mondo dello sport milanese e italiano, del mondo dello spettacolo e campioni olimpionici.

fonte: Rcs sport 

Previous post

Fisco - Juventus: Cobolli e Blanc hanno sempre agito regolarmente

Next post

Marketing - L'accordo Emirates - A.c. Milan all'ombra dei petrodollari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *