Rugby

Rugby – Lega: i dati 2007/08 (3) – Media

Le diverse attività hanno generato complessivamente quasi 4 miliardi di contatti che sono stati certificati dal sistema Feedback Web. I contatti ottenuti in maniera "diretta" ammontano a 12 milioni di individui.

I risultati del monitoraggio TV del rugby italiano di Eccellenza 2007/2008 indicano una copertura di quasi 500 ore sulle emittenti televisive nazionali, dato aumentato del +27% rispetto a tre anni fa ed in linea con il minutaggio della stagione passata. L’attività dei Club italiani è stata trasmessa dalla Pay-Tv Sky Sport, detentrice dei primi diritti della LIRE, attraverso la diretta di 22 partite di Campionato, dei 3 eventi di Lega (e di 5 incontri di Heineken Cup).

Gli incontri dei Club sono stati poi riproposti durante la settimana attraverso numerose sintesi (38) o repliche integrali (oltre 100).Complessivamente i contatti rilevati nelle sole dirette televisive hanno raggiunto 1,3 milioni di telespettatori.

L’analisi sul campione di testate stampa analizzato, costituito dai principali quotidiani nazionali e locali, indica che gli spazi dedicati al rugby italiano di Eccellenza nella Stagione 2007/2008 ammontano all’equivalente a 922 pagine di un quotidiano-tipo.

L’analisi Feedback Web, realizzata da Sport System Europe in collaborazione con la Lega e con i Club sulla stagione appena conclusa, conferma il consolidamento del Super 10 a livello di presenza sui mass-media. 

Previous post

Calcio - Toni testimonial in Germania della Riviera Adriatica

Next post

Marketing - "Vernice" Lazio a Valmontone

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.