All newsAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoQatar 2022Sport BusinessSport FederazioniStadi di calcioTecnologia

RITARDATA L’APERTURA DEL NUOVO STADIO PER LA COPPA DEL MONDO 2022 IN QATAR

(di Daniele Rizzi) – L’apertura ufficiale dell’Education City Stadium della città di Doha, una delle sedi ospitanti della Coppa del Mondo FIFA del 2022 in Qatar, è stata ritardata all’inizio del 2020.

Sarà quindi il Khalifa International Stadium, che ha ospitato nel settembre 2019 i Campionati Mondiali IAAF di Atletica Leggera, ad ospitare 3 partite della prossima Coppa del Mondo per club, prevista in partenza nella giornata di oggi.

L’Education City Stadium, di fatto, era lo stadio che avrebbe dovuto ospitare la finale, il match terzo-quarto posto e una delle semifinali della Coppa del Mondo per club, come “banco di prova” in vista dei prossimi mondiali FIFA del 2022, ma queste tre partite si terranno ora al Khalifa International Stadium.

Sebbene i lavori di costruzione siano stati completati e la sede sia operativa, la FIFA ha affermato che il processo di certificazione necessario ha richiesto più tempo del previsto. Di conseguenza, lo stadio non è stato in grado di organizzare per tempo gli eventi che erano in programma, ospitando i match di Coppa del Mondo per club.

L’Education City Stadium da 40.000 posti, diventerà comunque, il prossimo anno, il terzo stadio pronto per ospitare le partite dei campionati mondiali FIFA del 2022, dopo il Khalifa International Stadium e l’Al Janoub Stadium.

Il Khalifa International Stadium, che ha una capacità invece di 45.416 posti, era già stato programmato per ospitare la semifinale che avrebbe visto scendere in campo i vincitori della Copa Libertadores del Flamengo. Il Liverpool, invece, vincitore della UEFA Champions League, avrebbe dovuto esordire all’Education City Stadium, ma anche questa partita si svolgerà al Khalifa Internazional Stadium.

I fan che hanno acquistato i biglietti per le partite della Coppa del Mondo per club per l’Education City Stadium, potranno utilizzare lo stesso ticket presso il Khalifa International Stadium, con posti assegnati nella stessa categoria di prezzo.

Previous post

KPMG: LE VALUTAZIONI AGGIORNATE DEI CALCIATORI IN VISTA DELLA SESSIONE INVERNALE 2020 DI CALCIOMERCATO

Next post

JUVENTUS FC ENTRA UFFICIALMENTE NEL MONDO ESPORTS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.