All newsAltri eventiAziendeCalcioDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualitàlega calcioSerie A - Serie BSport Business

Replica di Infront alla posizione di Sky sui diritti tv svelata dalla Gazzetta

Nuova replica di Infront Italy al servizio pubblicato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, sul tema dei diritti tv della Lega calcio serie A. Di seguito il testo dello “statement” Infront. 

Con riferimento all’articolo odierno de La Gazzetta dello Sport “Diritti TV: SKY da Infront per stoppare Bogarelli” Infront Sports & Media sottolinea nuovamente il proprio stupore nel constatare azioni di SKY atte a sostituirsi alla Lega nel decidere le assegnazioni. Il tutto ben prima che fosse avviato il processo decisionale, e intervenendo addirittura sull’allora azionista di riferimento di Infront, la società Bridgepoint, con l’assurda convinzione che le decisioni fossero in capo a Marco Bogarelli. Lo si ripete, Infront è Advisor della Lega e a questa, e solo a questa, compete ogni decisione.
Basta ripensare all’andamento dell’Assemblea, che inizia il 23 giugno 2014, chiamata a valutare le offerte pervenute per le dirette del Campionato. In tale contesto vengono esposte e discusse varie ipotesi: dall’assegnazione a SKY al rifacimento del bando, alla proposta di Infront di assegnare secondo la soluzione più interessante dal punto di vista finanziario, ovvero assegnare i diritti satellitari a RTI e i diritti terrestri a SKY.

Sempre nel corso dell’Assemblea, unico organo deputato a esprimersi, il Professor De Nova, illustre civilista incaricato dalla Lega, chiarisce il quadro legale sulla base del quale l’Assemblea, con 19 voti favorevoli su 20 aventi diritto e 1 solo astenuto, decide di assegnare i pacchetti secondo l’unica soluzione legittima in base al regolamento di gara e alla legge.

Previous post

Il Bayer 04 Leverkusen veste Jako e lascia adidas

Next post

Il Cagliari calcio si affida al gruppo Grendi e conquista la vetta della "B"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.