All newsAziendeCalcioEconomia E PoliticaEmergenza Coronavirushome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Real Madrid in cerca di un nuovo sponsor finanziario. Caixa Bank passa la mano!

(di Linda Zanoni) – CaixaBank, sponsor finanziario del Real Madrid dal 2017, ha deciso di non rinnovare l’accordo con il club di Florentino Pérez. Il contratto scade tra pochi giorni, esattamente il 19 luglio.

La banca è anche sponsor della Royal Spanish Football Federation (RFEF) e della Spanish Basketball Federation (FEB). Inoltre, dal 2011 CaixaBank ha lanciato una strategia che le ha permesso di stipulare accordi con molte società spagnole di Primera División (l’equivalente della nostra Serie A).

Stando a quanto riportato dal portale Palco23, l’accordo con il Real Madrid ammontava a circa 15 milioni di euro per 3 stagioni e mezzo. Dalla prossima settimana, quindi, i Blancos si ritroveranno senza sponsor finanziario. Prima di CaixaBank, il Real aveva un accordo con BBVA. Tuttavia, nel 2016, la banca digitale aveva deciso di adottare una politica strategica differente, scegliendo di smettere di collaborare con l’NBA e LaLiga.

Previous post

E' IONIOS LA MASCOTTE DEI GIOCHI DEL MEDITERRANEO (TARANTO 2026)

Next post

DHL-Fipav: "matrimonio" fino ai Giochi di Tokyo2021

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *