All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàLiga SantanderPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessTecnologiaTicketing

Real Madrid: in calo il pubblico al Santiago Bernabeu

(di Fabio Fiore) – Il 15 dicembre scorso il Real Madrid ha giocato l’ultima partita casalinga dell’anno solare 2018 (vittoria per 1-0 contro il Rayo Vallecano, ndr).
A prescindere dal risultato il dato che emerge è il basso numero di spettatori: poco più di 55mila.
Il Real Madrid conclude il 2018 con il 62.96% di vittorie davanti al proprio pubblico; per il restante 37.04% delle partite i tifosi non hanno potuto assistere sempre a risultati vincenti.
In particolare, su 27 partite casalinghe, il club madrileno ha collezionato 17 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte (una di queste, peraltro, è il discusso 3-1 in favore della Juventus nella partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League 2017-2018).
Solo 24 anni fa aveva fatto peggio. Nel 1994, la percentuale di “non-vittorie” casalinghe arrivò addirittura al 41.67%, ed il dato degli spettatori fu ben al di sotto di quello del 2018.
Il Santiago Bernabeu ha una capienza di 81.044 spettatori, avere circa 20-25mila spettatori in meno è un dato indicativo.
Previous post

Il calcio attuale visto da un punto di vista finanziario

Next post

Bundesliga: una app per contrastare il match fixing nel calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *