All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEuro 2016home pageIstituzione e AttualitàLiga BBVAPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Quarto Pallone d’Oro (2016) per Cristiano Ronaldo

Dopo essere stato tirato in ballo dall’inchiesta Football Leaks (report realizzato da 12 testate internazionali consorziate sotto la sigla EIC), Cristiano Ronaldo (top player del Real Madrid) si regala per Natale il Pallone d’Oro 2016, il quarto della sua carriera sportiva.

cr7-cristianoronaldo

Il premio assegnato dalla rivista France Football è stato conquistato dal calciatore portoghese grazie a 51 gol in 55 partite nel 2016, oltre alla conquista di Europeo e Champions League.

Cristiano Ronaldo vince il suo quarto Pallone d’Oro e diventa il secondo giocatore più premiato nella storia di questo trofeo, dietro solamente a Leo Messi, che ne ha conquistati cinque.

Una immagine di Lionel Messi (centravanti dell'Argentina) tratta dalla pagina Facebook del campione

Una immagine di Lionel Messi (centravanti dell’Argentina) tratta dalla pagina Facebook del campione

Continua il dominio della coppia Ronaldo-Messi: dal 2008 ad oggi sono gli unici due calciatori ad aver vinto il Pallone d’Oro. Soddisfazione anche per Gianluigi Buffon, unico italiano ad entrare nella top ten conquistando la 9a posizione.

Previous post

Nuovo Governo Gentiloni: Luca Lotti al MinSport

Next post

Zaccardi (Calcio a 5) punta alla presidenza dialogando con le società. Al centro attenzione al marketing e alla tv

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.