All newsAltri eventiAltri SportEventiFederazioni ItalianePubblicitàSport BusinessSport Federazioni

Qualificazioni ai Mondiali Maschili di Floorball

Qualificazioni ai Mondiali Maschili di Floorball. Dal 24 al 27 Maggio 2022 Celano (AQ) ospiterà il gruppo EUR3

Verrà presentato venerdì 6 maggio alle ore 13.00, in videoconferenza, l’evento internazionale “Qualificazioni ai Mondiali di Floorball” che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Celano (AQ) dal 24 al 27 Maggio 2022.

Le Qualificazioni per i Paesi Europei si svolgeranno in tre luoghi e ognuno di essi ospiterà due gironi di quattro squadre/nazioni. L’evento di Celano coinvolgerà, quindi, le nazionali di otto paesi; tra queste l’Italia, che affronterà Repubblica Ceca, Spagna e Slovenia, inserite nel suo girone. Nell’altro girone troviamo invece Germania, Slovacchia, Austria e Costa d’Avorio, unica nazione extra continentale presente.
Dall’evento a Celano si qualificheranno tre paesi, i vincitori dei due giorni e il vincitore dello spareggio tra le due seconde classificate delle due parti del tabellone.

I Mondiali di Floorball si svolgeranno in Svizzera dal 5 al 13 Novembre 2022 e comprenderanno sedici Nazionali: undici dall’Europa, quattro dal gruppo Asia/Oceania e una dalle Americhe.
Le Qualificazioni ai Mondiali di Floorball – Celano 2022 vedranno coinvolte anche le scuole del territorio, che hanno colto l’opportunità per dare agli alunni la possibilità di fare studi approfonditi sui Paesi partecipanti e assistere ad alcune delle partite in programma.

E’ stata inoltre stipulata una convenzione di PCTO con il Liceo Statale “Benedetto Croce” di Avezzano, per offrire agli alunni la possibilità di vivere, dall’interno, l’organizzazione di un grande evento sportivo.
E’ la sesta volta che Italia ospita un evento internazionale di Qualificazione ai Mondiali, ma è la prima volta che lo fa nella categoria Maschile Senior. Celano ha già ospitato in passato (con successo) le Qualificazioni ai Mondiali Maschili Under19 (Settembre 2016) e le Qualificazioni ai Mondiali Femminili Senior (Febbraio 2017).

Alla videoconferenza parteciperanno l’Assessore della Regione Abruzzo Guido Liris, il sindaco di Celano Settimio Santilli, l’Assessore all’istruzione comune di Celano Lisa Carusi, il Delegato allo sport Valeriano Fidanza, Presidente della Federazione Italiana Unihockey-Floorball Giorgio Rambaldi ed il Delegato alla Regione Abruzzo Barbara Marianetti.

Previous post

Dazn annuncia un accordo globale pluriennale con Red Bull TV

Next post

Lega B: presentata la Coppa Nexus. Sarà il nuovo trofeo della Serie BKT

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *