All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Primo sponsor teaser/valoriale per la serie A italiana. L’idea la lancia il Genoa CFC

In occasione della gara in programma domenica allo stadio Luigi Ferraris il Genoa Cfc bagna l’esordio nel 2017 (19ima giornata di campionato) e la chiusura del girone d’andata, con un nuovo e prestigioso main sponsor di maglia che accompagnerà la squadra sino al termine del campionato. L’operazione vedrà il debutto in concomitanza con il match che vedrà i rossoblù opposti ai giallorossi.

C’è ancora un alone di mistero però per scoprire la vera identità del neo partner, che comparirà sulle divise del club di calcio più antico in Italia: un’importante azienda nazionale, protagonista nel proprio settore di riferimento, che intende sviluppare in maniera inedita nel frattempo un progetto di condivisione dei valori della storia del glorioso ‘Cricket and Football Club’.

Non un semplice sponsor commerciale alla ricerca di notorietà, bensì uno sponsor valoriale che del Genoa e del “suo mondo” vuole condividere tradizioni, appartenenza, unicità.

L’azienda, il cui nome sarà svelato in seguito, ha scelto infatti di utilizzare la tecnica del teaser mediante la quale il nuovo brand si paleserà al pubblico genoano un poco alla volta, partita dopo partita.

Nella prima gara casalinga del nuovo anno, sul lato frontale della maglia ufficiale di gioco, apparirà, come prima tappa del progetto, una celebre frase legata alla proverbiale passione calcistica che contraddistingue la comunità genoana: “Al Genoa scriverei una canzone d’amore, ma sono troppo coinvolto”.

lotto_genoa-home-jersey_2016_17-copia

Una frase pronunciata da Fabrizio De Andrè, grande supporter del Grifone: “Quando a cinque anni vidi il Genoa per la prima volta me ne innamorai subito e sposai la squadra che portava il nome della mia città. Un amore che non ho mai tradito, il più solido della mia vita, fatta di contraddizioni continue”.

Altre frasi seguiranno nel contesto della produzione di maglie in stile limited edition ognuna delle quali avrà luce per un solo match.

Tale progetto di comunicazione – unico nel genere in Italia e non solo – condiviso dal nuovo sponsor con il Genoa Cfc, è stato ideato grazie al supporto di Barabino & Partners (sponsor del Genoa Cfc Scuola Calcio), incaricato di gestire la comunicazione corporate di questa importante azienda italiana.

Per scoprire il nome dello sponsor e le maglie inedite non resta che seguire il Grifone nelle prossime partite.

Secondo quanto risulta a Sporteconomy questo test marketing/sponsorizzativo ha un valore commerciale iniziale di 500 mila euro. 

Il nome dell’azienda, un marchio italiano, sarà svelato un poco alla volta, partita dopo partita, accompagnato da piccoli indizi. Altre frasi seguiranno in occasione di altre partite.

Previous post

Accordo record tra la Federcalcio Australiana (FFA) e Fox Sports

Next post

Formula 1, la Manor Racing in amministrazione controllata

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *