All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport Business

Premier League, partnership tra Leeds e Roc Nation: obiettivo espandersi in Cina attraverso l’icona Jay-Z

(di Marco D’Avenia) – Sabato 21 novembre il Leeds United FC (club militante in English Premier League) ha firmato un accordo commerciale con “Roc Nation”, azienda di consulenza finanziaria/management fondata nel 2013 dal rapper Jay-Z. L’obiettivo è quello di espandere il proprio brand nei paesi asiatici emergenti, specie in Cina.

La collaborazione punta alla diffusione del marchio su canali digitali e alla creazione di contenuti esclusivi. Dopo l’annuncio a luglio (2020) dell’AC Milan, primo club a firmare un accordo con la Roc Nation, il Leeds United diventa così il secondo team a legarsi alla società di Jaz-Z. Questa partnership rappresenta un vero e proprio punto di svolta per il club britannico. Assente dalla Premier League dal 2004, ora il Leeds (di proprietà dell’imprenditore milanese Andrea Radrizzani – nella foto in primo piano) è tornato nel calcio che conta e vuole sfruttare a pieno questa opportunità per espandersi nello sport business cinese.

Complice la sua influenza a livello globale, Jay-Z, in sette anni, ha costruito un vero e proprio impero a livello di business. Tra gli calciatori gestiti infatti dalla Roc Nation spiccano i fratelli Lukaku, Alex Witsel (Borussia Dortmund), Kevin De Bruyne (Manchester City) e Marcus Rashford (Manchester United), senza contare una serie di star internazionali in altri sport.

Secondo quanto riportato da SportEconomy, la Roc Nation avrebbe forti interessi a espandersi in Italia. In particolare la società avrebbe intenzione entro tre anni di arrivare a gestire il 50% degli atleti presenti sul nostro territorio. Nello specifico si tratterebbe di figure che, oltre ad avere un palmares importante, hanno grande influenza sui principali social media.

Previous post

WFS per la 1a volta su LIVENow per trasmettere sessioni di incontri in diretta e ospiti top del WFSLive

Next post

AS Roma si allea con Mkers sul titolo PES e lancia un nuovo percorso strategico negli eSports

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *