Poker Academy – Teoria di gioco sul semi-bluff
Il semi-bluff è un’arma importante nell’arsenale di qualsiasi giocatore di poker. Se non sei capace di semi-bluffare, non solo limiti le tue opzioni e la tua abilità a vincere piatti, ma diventi anche un giocatore più prevedibile. A nessun giocatore forte manca il semi-bluff nel suo arsenale in certo qual modo.
Come funziona il semi-bluff
Un semi bluff nel poker è una situazione in cui tu scommetti quando non hai la mano migliore. Tuttavia, tu hai una mano che ha la possibilità di migliorare come mano migliore, come un colore o un progetto di scala.
Non importa se tutti lasciano poiché stanno lasciando mani superiori. Tuttavia, se vedono, hai ancora un numero di vie d’uscita per vincere quello che è ora un grande piatto.
Teoria di gioco e il semi-bluff
La teoria del gioco afferma che tu devi fare giochi che ottimizzano le tue chance di successo. Il semi bluff è uno strumento approvato secondo la teoria del gioco perché dà al giocatore più chance di vincere. Senza il semi bluff, il giocatore può vincere solo se vien fuori la mano. Con il semi bluff, egli può vincere se i suoi avversari lasciano o se vien fuori la mano.
Altri pensieri sul semi bluff rispetto alla teoria del gioco La teoria del gioco afferma anche che tu modifichi il tuo gioco in modo che gli avversari non possano sviluppare specifiche strategie contro di te. Questo significa che tu non devi semi-bluffare ogni volta e devi variare la frequenza con cui semi-bluffi.
Doyle Brunson, uno dei più grandi giocatori di ogni tempo, semi-bluffa costantemente. Poiché il poker in televisione ha consentito a milioni di persone di vedere come gioca Doyle, la sua tendenza può essere usata contro di lui se egli non regola il suo gioco, come ha fatto in passato in altri settori.
A cura di Vincenza Giuliani
Editor Poker Listings Italia
Nuova puntata di Poker Academy, "rubrica" di poker nata dalla collaborazione tra Pokerlisting e Sporteconomy. il focus questa volta è sul "bluff" nel gioco del Poker.
No Comment