All newsMotoriSBKSponsorshipSport Business

Pirelli title sponsor delle gare Superbike di Aragón, Misano e al Lausitzring

Il fornitore unico di pneumatici Pirelli, aumenterà ancora di più il proprio coinvolgimento nel MOTUL FIM Superbike World Championship, diventando lo Sponsor principale dei tre eventi del WorldSBK al Motorland Aragon (che si è disputato in questo week end), al Lausitzring, in Germania e della Riviera di Rimini, al Misano World Circuit, in Italia. I round sono in programma per i mesi di aprile, giugno e settembre, rispettivamente, e saranno chiamati: il Pirelli Aragón Round, il Pirelli Riviera di Rimini Round e il Pirelli German Round.

“Per Pirelli, il MOTUL FIM Superbike World Championship è una piattaforma molto importante per sviluppare la nostra gamma di pneumatici, tutti disponibili sul mercato, e anche per aumentare la presenza del marchio in tutto il mondo”, ha dichiarato Giorgio Barbier, Direttore di Pirelli Moto Racing. “Il campionato ci ha anche offerto l’opportunità di trasmettere informazioni sui nostri prodotti e comunicare la nostra filosofia in Asia e in America, che sono due tipi di mercati che hanno un enorme potenziale in termini di business. Allo stesso tempo, come Main Event Sponsor di tre round europei, vogliamo rafforzare la nostra posizione in Europa, che è, fino ad ora, il mercato più importante per noi. Essere in grado di sfruttare il nostro coinvolgimento nel campionato per organizzare alcuni giorni di pista con piloti che amano il marchio Pirelli, e per il lancio internazionale del nostro nuovo pneumatico Supersport DIABLO ROSSO ™ III, è un altro plus importante”.
“Il grande impegno di Pirelli nel WorldSBK, diventando Main Event Sponsor di tre round, è una notizia fantastica per il campionato”, ha aggiunto Marc Saurina, Direttore Commerciale e Marketing WorldSBK. “Pirelli è un grande esempio di come prendere il meglio dal nostro sport e il lancio del nuovo pneumatico supersport, DIABLO ™ ROSSO III, al Pirelli Aragón Round è una perfetta opportunità per ottenere il massimo dall’evento”.
Il Pirelli Aragón Round è il primo di questa stagione 2016 a portare il nome di Pirelli, mentre il Pirelli Riviera di Rimini Round si terrà dal 17 al 19 giugno, e il Pirelli German Round avrà luogo al Lausitzring dal 16 al 18 settembre.
Previous post

Teun de Nooijer: sbarca a Roma per la FIH il "Messi" olandese dell'hockey prato

Next post

Megafon si lega alla RFU fino al 2018 e lancia iniziative di social responsability

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.