All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaeGameseSportshome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderMarketingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTecnologia

Pioggia di denaro sulla Liga spagnola: 150 milioni di euro (nell’arco di 5 anni) da EA Sports

Annunciata ufficialmente la partnership pluriennale tra EA Sports (gigante americano nello sviluppo e distribuzione di videogiochi) e La Liga spagnola (attualmente sponsorizzata da Banco Santander da 7 anni per 17 milioni di euro per stagione). A partire dalla stagione 2023/24 tutte le competizioni della massima divisione del calcio iberico prenderanno il nome di “EA Sports FC“. Di fatto è previsto un totale re-brand della Liga con il colosso del video-gaming EA Sports, incluse foto, grafiche, font e tutti gli elementi visual. L’accordo tra La Liga ed EA Sports si baserà sostanzialmente su cinque pilastri: tecnologia, digitale, contenuti, sport di base e branding. E’ una operazione del valore di 30 milioni di euro annui (il sodalizio commerciale durerà almeno 5 anni)

Sempre EA Sports aveva ufficializzato, quest’anno, la fine di una collaborazione trentennale con FIFA. Sempre nelle prossime settimane è previsto il rilascio di un nuovo videogame dedicato al mondo del calcio. Si chiamerà EA Sports FC e lo stesso verrà utilizzato come title sponsor del campionato nella prossima stagione. L’operazione toccherà la prima e la seconda divisione della Liga, La Liga Promises (il torneo annuale dedicato alle “giovani promesse” del football iberico) e il campionato di eSports denominato eLa Liga.

 

Previous post

Scommesse, Sportradar lancia Virtual NBA con le star del basket americano

Next post

Vedrai scende in campo in serie A: è il nuovo Official Artificial Intelligence Partner dell’Atalanta

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *