28 Ott 2004

Nasce Alfa Romeo Ski Racing Team

Verrà presentato a breve il progetto di endorsement olimpico targato Alfa Romeo. La casa automobilistica, tra i partner principali di Torino 2006 (XX edizione dei Giochi invernali) ha deciso di legarsi, fino all’evento piemontese, ad alcuni tra i più importanti assi della valanga azzurra. Da qui l’idea di dar vita all’iniziativa

0
28 Ott 2004

Un profilo umanitario per GBR CHALLENGE

Gbr Challenge ha deciso di legare l’immagine di team sportivo a quella di promotore di iniziative in campo benefico.Per questo motivo Charles Dunston , amministratore della Carphone Warehouse società di telefoni cellulari, sarà parte attiva nel cercare nuovi fondi per il team GBR Challenge da destinare in parte ad azioni umanitarie.GBR

0
28 Ott 2004

Asian games, investimenti in Medio oriente e sci alpino su ITALIAOGGI

La rubrica di venerdì di MarketingSport (del quotidiano economico ItaliaOggi) sarà focalizzata sul progetto marketing degl Asian Games (Doha-2006), sugli investimenti nello sport del governo della Giordania, sull’ingresso di un team di F.1 targato Uae e sui nuovi sponsor dello sciatore azzurro Giorgio Rocca.

0
28 Ott 2004

Index Corp. diventa azionista di maggioranza del Grenoble (Ligue2)

Il consiglio municipale di Grenoble ha approvato lunedì sera la vendita di parte della sua partecipazione azionaria nel club Grenoble Foot 38, alla società giapponese Index Corporation, che diventa così l’azionista di maggioranza della squadra francese della Ligue 2, detendone ora il 50% delle quote. L’ammontare della cessione è pari ad

0
28 Ott 2004

Sailing channel cresce in Germania

Sailing channel, rete tv monotematica sulla nautica, è distribuito dallo scorso 27 settembre da Kabel Deutschland (operatore di reti via cavo europeo con 10 mln di abbonati e un’offerta di 70 canali). Sailing channel è stato inserito nel nuovo pacchetto digitale Kabel Digital Home. L’accordo va ad aggiungersi a quelli

0
27 Ott 2004

Rocca-Blardone: AAA…cercasi sponsor

E’ partita la nuova stagione dello sci tricolore, che avrà il suo culmine tra gennaio e febbraio 2005 ai Mondiali di sci alpino di Bormio. Nel frattempo gli atleti azzurri devono lottare non solo per finire sul podio, ma anche per catturare l’attenzione di partner e realtà sponsor che non

0
27 Ott 2004

Sport System Europe entra nel basket

Sport System Europe, società che si occupa di sviluppo di accordi commerciali, ha chiuso un contratto con la LegaDue di basket.  L’obiettivo è quello di agire sugli SPORT BENCHMARK di LegaDue attraverso la consulenza, la formazione, il controllo e le ricerche di  mercato.

0
27 Ott 2004

Torino 2006, inizia la vendita dei biglietti

A Torino è il momento della verità: il 4 novembre avrà inizio la vendita dei biglietti per assistere alle gare olimpiche del 2006. Una tappa fondamentale nel cammino verso i Giochi invernali. Per facilitare la commercializzazione, verranno trasmessi degli spot di 30 secondi, 40 annunci su stampa quotidiana (giornali nazionali,

0
27 Ott 2004

IP sostiene lo sport dilettantistico italiano

IP lancia la terza edizione del progetto “Insieme per lo sport“, continuando nel suo impegno di sostegno del mondo dello sport dilettantistico in Italia. L’iniziativa verrà presentata all’Ippodromo di Milano il prossimo 28 ottobre alle ore 11.00. Testimonial dell’iniziativa sarà Stefano Baldini, recente medaglia d’oro olimpica nella maratona di Atene 2004. Baldini

0
27 Ott 2004

Grandi numeri televisivi per Helsinki 2005

Si attende una grande audience televisiva per i prossimi Campionati del Mondo IAAF di atletica leggera, in programma a Helsinki dal 6 al 14 agosto 2005. In una nota diffusa sul sito ufficiale in occasione del WorldBroadcaster Meeting, il Comitato Organizzatore stima di raggiungere circa 4 miliardi di telespettatori durante i nove

0