01 Nov 2004

Totti vola con EasyJet

Idolatrato per anni, dissacrato per uno “sputo”. E’ il destino di Francesco Totti, centravanti dell’A.s. Roma e della Nazionale di Marcello Lippi. Nonostante il “caso” di Italia-Danimarca (Euro 2004), Totti è sempre al centro dell’ interesse dei pubblicitari italiani. Tesi suffragata dall’ultima campagna stampa di EasyJet, che ha dedicato al campione giallorosso

0
01 Nov 2004

Panda 4×4 sponsor del Festival del Cinema Sportivo

“Sport Movies & TV”, il Festival internazionale del cinema sportivo si sta svolgendo in questi giorni a Milano. Tra le principali proiezioni quella dedicata a “L’Alpinismo, la neve. Le sfide impossibili” a cura del Club Alpino Italiano e della FIAT, main sponsor del Festival, che presenta in un filmato l’impresa della

0
01 Nov 2004

In arrivo la “replica” R6Yamaha-Valentino Rossi

Il nome di Valentino Rossi abbinato a quello di una replica speciale prodotta da Yamaha (casa motoristica legata al pluricampione del Mondo) per il mercato mondiale. E’ la nuova “R6-Valentino Rossi”. Una vera e propria riproduzione della moto utilizzata in pista dal giovane campione pesarese. Riprende il design e i

0
01 Nov 2004

Sporteconomy.it su “Finanza e Mercati”

Il quotidiano economico FinanzaeMercati ha dedicato, nei giorni scorsi, un editoriale a due temi trattati all’interno del portale Sporteconomy.it. Il giornalista Alberto Foà ha commentato l’editoriale (attualmente on-line) del Prof. Giorgio Triani (docente di sociologia della comunicazione all’Università di Verona) e il Primo Piano dedicato al fenomeno Valentino Rossi.

0
01 Nov 2004

Sponsorship irlandesi e Coco-casualwear su ITALIAOGGI

Il numero di domani (leggi martedì) di MarketingSport (rubrica settimanale di ItaliaOggi) sarà focalizzato sull’analisi del mercato delle sport-sponsorship irlandesi. All’interno anche il box delle news “in breve” e un articolo su Francesco Coco (neo-stilista di moda), nella nuova veste di calciatore-imprenditore.

0
31 Ott 2004

California, voglia di football

La federazione di football americano, NFL, vuole riportare un team a Los Angeles, dalla stagione 1995 infatti la palla ovale è lontana dalla California meridionale, il secondo mercato interno Usa. Per i dirigenti il ritorno dovrà avvenire entro il 2008 spostando una franchigia già esistente o facendo emergere un piccolo

0
31 Ott 2004

Nba, i Clippers rinnovano l’affitto fino al 2014

I Los Angeles Clippers, NBA, continueranno a giocare sul parquet dello Staples Centre fino al 2014. Il rinnovo del contratto d’affitto, di cui non è stato reso noto l’importo, per l’impianto della AEG (Anschutz entertainment group) nei giorni scorsi era sembrato a rischio. Tim Leiweke, direttore dello Staples, aveva infatti

0
31 Ott 2004

Sky Captain sulle maglie del Napoli Soccer

Continuare a scendere in campo senza sponsor, per un brand storico come il Napoli, poteva trasformarsi in un pericoloso boomerang in termini d’immagine. Per questa ragione sulle divise del club campano apparirà, a partire da questo pomeriggio (nella gara contro il Chieti), il marchio Sky Captain. Non è la declinazione di

0
30 Ott 2004

Barcellona: Primo sponsor di maglia

Un nuovo tabù del calcio sta per essere sfatato. Nella prossima stagione il Barcellona F.c. scenderà in campo con uno sponsor sulla maglia. La scelta dovrebbe cadere su Betandwin.com (colosso internazionale delle scommesse sportive online). Se sarà accettata l’offerta dell’azienda austriaca (tra i 13 ed i 17 mln di euro a stagione) il Barça dovrà apporre, per la

0
30 Ott 2004

F.I.T. : un momento non felice?

Alcuni parlamentari del Senato, tra cui il leghista Tirelli e gli azzurri Grillotti e Scotti, in una interrogazione presentata al Ministro Urbani, dichiarano che la Federazione Italiana Tennis non attraversa un periodo particolarmente felice, nè sul piano sportivo nè istituzionale. Negli ultimi 4 anni il 30% dei circoli, sempre secondo

0