Stadio Olimpico, aperto il tavolo tecnico
La definizione dei dettagli sulla riqualificazione del Parco del Foro Italico volge ormai al termine. L’apertura del tavolo tecnico comporterà una serie di due o tre incontri. A questi parteciperanno la Coni servizi spa, il Comune, la Regione e la Sovrintendenza ai Beni Culturali e servirà per individuare, dopo l’esposizione
Mura (La Repubblica) si scaglia contro la Juventus F.c.
Il progetto del nuovo stadio della Juventus F.c. e lo sviluppo commerciale dei “naming rights” (ovvero la titolazione dell’impianto) è stato al centro del corsivo di Gianni Mura (all’interno della rubrica “Sette giorni di cattivi pensieri” uscito nei giorni scorsi su La Repubblica). Secondo la firma del noto quotidiano nazionale
Le Défi si muove con Renault Spagna
Partnership triennale di Renault Spagna a favore di Le Défi. Il marchio automobilistico sarà la vettura ufficiale del team transalpino. E’ il quarto colosso del settore automotive a scendere in campo nella prossima edizione della Coppa America (fonte: Farevela.net). Bmw, infatti, è il main sponsor del consorzio di Larry Ellison
Caffè Maxim, jersey-sponsor delle “V” nere
Le gloriose “V” nere di Bologna hanno un nuovo sponsor di maglia. Da questa domenica la Virtus pallacanestro è firmata dal marchio Caffè Maxim. Un progetto imprenditoriale mirato al lancio di una catena di bar in franchising. L’accordo è esclusivamente per la stagione 2004/5. Il budget è pari a 400
Primi partner per K-Challenge
Aigle, marca di abbigliamento outdoor, ha ufficializzato l’accordo di partnership (del valore globale di 500 mila euro) con il team K-Challenge. Il logo sarà visibile sulla barca ed è prevista la fornitura di capi tecnici. Oltre a ciò Aigle ha intenzione di produrre una collezione “replica” per il mercato transalpino degli appassionati di
Areva abbandona Le Défi
Areva, colosso francese del nucleare, ha deciso di non rinnovare la partnership a favore di Le Défi (consorzio francese di Coppa America). Areva era stato il main sponsor della spedizione transalpina del 2003. L’investimento del gruppo francese ha raggiunto, nella precedente Coppa America, il tetto dei 15 mln di euro.
Il Giappone scopre il nuoto
Il Giappone, dopo anni di distacco, scopre il nuoto. Appena terminata la cerimonia di premiazione per gli eroi medagliati ad Atene e sulla spinta degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi tempi, il Comitato Olimpico nipponico ha deciso di modificare, in meglio, il trattamento economico riservato ai migliori agonisti. Così, i
Fiat sponsor ufficiale del rugby europeo
Fiat sceglie la palla ovale. La casa automobilistica italiana ha infatti deciso di legare il proprio nome a quello dell’ERC (European Rugby Cup), il comitato esecutivo dei trofei Heineken Cup, European Challenge Cup e European Shield Cup. In questo modo dunque l’azienda torinese diventerà sponsor ufficiale di tre competizioni di
Mondiali di Nuoto 2009: Roma candidata
La Federazione Internazionale di Nuoto ha annunciato i nomi delle 9 città candidate ad ospitare i Mondiali di Nuoto del 2009.Tra queste spiccano Roma, già organizzatrice dei Mondiali del 1994, Mosca, Parigi, Tokyo e Dubai.Le città candidate , secondo quanto riportato, si riuniranno il prossimo 18 novembre, mentre la decisione
Ferrari store a Las Vegas e a Shanghai
La scuderia Ferrari fa moda e porta, già da molti anni, il Made in Italy nel Mondo. La società emiliana aprirà, a breve, due store a Las Vegas (Usa) e Shanghai (Cina). L’obiettivo primario è crescere in brand awareness in entrambi i mercati tenendo, nel contempo, uno stretto rapporto con i