Sport.Business

Om Pimespo debutta nel mondo dei motori

Nuovo partner in casa Ducati. La scuderia di Borgo Panigale (Bologna) ha siglato un accordo annuale (per l’intera stagione sportiva 2005) con Om Pimespo, azienda produttrice di carrelli elevatori.

La casa milanese (con sede a Lainate) sarà abbinata alla scuderia emiliana in Superbike e MotoGp. La visibilità del logo è prevista solo nel campionato delle moto di grossa cilindrata. Il marchio Om Pimespo apparirà sulle moto e sulle tute di James Toseland (campione del Mondo in carica) e Regis Laconi.

Il contratto di sponsorship curato dalla Rtr di Bologna (agenzia di sport-marketing) prevede anche azioni di pr ed hospitality durante i gran premi e la possibilità di organizzare presso il Museo dell’azienda emiliana, e presso il repparto corse, visite guidate per i clienti. Om Pimespo potrà disporre, durante la stagione sportiva, di una replica di una moto Ducati Bike per fini promo-pubblicitari.

L’azienda lombarda ha scelto il settore dei motori per far crescere la brand awareness su scala internazionale. Nel Mondo, infatti, dispone di una rete di 1.000 agenti ed ha filiali dirette in oltre 30 nazioni. E’ presente nei principali mercati europei (spesso coincidenti con le nazioni toccate dalla MotoGp e dalla Superbike), ma si sta potenziando anche nel Medio Oriente (Qatar, Uae) e nel NordAfrica.

Previous post

Pechino 2008 offre al Barça 36 mln di euro

Next post

Giannichedda (S.s.Lazio) investe sulle reti commerciali aziendali

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *