Sport.Invernali

Olimpiadi – Aams sponsor dei Giochi di Torino 2006

L’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato ha comunicato che è in distribuzione, presso le rivendite autorizzate, "Medaglia d’Oro" il nuovo “gratta e vinci” dedicato, come previsto da un recente decreto, ai Giochi olimpici invernali di Torino 2006.

In questa fase sarà distribuito un primo quantitativo di 10 milioni di biglietti al prezzo di 2 Euro: con il ricavato della vendita l’Amministrazione, attraverso l’attività di promozione e sponsorizzazione dell’evento sportivo, contribuirà in modo concreto al buon esito dei Giochi piemontesi.

Si stima che i ricavi legati a questa operazione siano compresi tra 5 mln (stima minima) e 24 mln di euro (stima massima). Aams rinuncerà al 28% del gettito erariale, che verrà versato non allo Stato (come previsto abitualmente), ma al Toroc (Comitato organizzatore dei Giochi di Torino 2006). (riproduzione riservata)

Previous post

Media - I numeri del SuperBowl su "SPORT&FINANZA"

Next post

Calcio - Galliani: accontentata la Serie B

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *