Sport.Invernali

Olimpiadi – Torino 2006: On-line il nuovo sito

A sette giorni dalla cerimonia di apertura di Torino 2006, il sito dedicato alle XX Olimpiadi Invernali si rinnova. E’, infatti, on-line da oggi la nuova versione (realizzata da Telecom Italia, Sponsor Principale dei XX Giochi Olimpici Invernali) del portale monotematico dedicato alla manifestazione che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 10 la 26 febbraio.

Le principale differenza con la precedente release è data dai colori che dominano il nuovo look; per sostituire il blu, la scelta è ricaduta su tonalità calde come il rosso, il giallo e l’arancione (proprio come le tute dei tedofori che hanno accompagnato la torcia olimpica nel suo percorso attraverso lo stivale), capaci di evocare la passione e la voglia di respirare l’aria delle competizioni e dei valori olimpici.

Dall’11 febbraio, attraverso il sito sarà possibile seguire in diretta le gare ed apprendere in tempo reale tutto gli eventi in calendario; molto curata sarà la sezione dedicata alle news (con curiosità anche del backstage), alle immagini ed al medagliere. Senza dimenticare un’area dedicata ai protagonisti.

L’obiettivo, secondo quanto emerso dalle parole di Enrico Frascari, direttore Tecnologie del Toroc, è di permettere, anche a chi non seguirà dal vivo l’evento, di provare quelle sensazioni che solo l’Olimpiade può regalare, aumentando, al contempo gli accessi sul sito. Negli ultimi 3 mesi si è passati da una media di 10.000 visitatori al giorno agli attuali 100.000, arrivando a picchi di 800.000 pagine visitate. (riproduzione riservata)

Previous post

Media - I numeri del SuperBowl su "SPORT&FINANZA"

Next post

Calcio - Galliani: accontentata la Serie B

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *