Nuova legge sullo sport in Liguria

In Liguria sono state varate norme che puntano a qualificare al massimo l’attività ginnica e motoria sotto ogni profilo.

Per venire incontro ai titolari delle palestre,la Regione Liguria si appresta a modificare, nelle prossime settimane, all’interno della Legge Finanziaria Regionale, l’articolo 30 della legge il cui regolamento è entrato in vigore a marzo 2003, con scadenza dei termini di adeguamento a marzo 2005.

Data entro la quale ogni palestra in attività all’entrata in vigore
della legge (marzo 2002) deve essere a norma di regolamento (strutture ad hoc handicappati, prenvezione infortuni, impianti elettrici, vie di fuga in caso di incendi ecc).

La modifica già richiesta dal vicepresidente Plinio all’assessore alle Finanze Renata Oliveri dà ai comuni la possibilità di concedere una ulteriore proroga di ventiquattro mesi (marzo 2007) nel caso in cui i titolari degli impianti si trovino nella comprovata impossibilità di rispettare il termine stabilito del marzo 2005.

Una deroga al regolamento è invece prevista per quanto riguarda i soli aspetti igienico-sanitari e strutturali delle palestre. In questo
caso i comuni potranno autorizzare soluzioni alternative semprechè venga assicurato il rispetto di quanto previsto dalla legge sul piano funzionale e dei servizi erogati ai cittadini.

Infine, nella modifica che la Regione Liguria si appresta ad emanare, anche le palestre che hanno la sede nei centri storici potranno usufruire delle misure di sostegno per gli  interventi di recupero e di riqualificazione previsti dalla relativa legge regionale.

Previous post

Campionati del Mondo di Calcio: il Business dei biglietti

Next post

Molson lascia la Formula Indy

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *