All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEuropa Leaguehome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàSponsorshipSport Business

Nike e Adidas dominano nei quarti di Champions. L’eccezione Kappa con il Wolfsburg

Ufficializzati a Nyon gli accoppiamento dei quarti di finale di Champions 2016. Al primo posto il super derby iberico tra Barcellona e Atlético de Madrid e la sfida tra sceicchi che vedrà opposti PSG e Manchester City.

E’ il verdetto del sorteggio di Nyon che ha messo di fronte inoltre il Bayern Monaco al Benfica ed il Real Madrid ai tedeschi del Wolfsburg.

Derby iberico anche in Europa League con Athletic Bilbao-Siviglia, le altre sfide sono Liverpool-Borussia Dortmund, Braga-Shakhtar Donetsk e Villarreal-Sparta Praga.

Con l’uscita di scena delle squadra italiane dalle coppe (Juventus e Lazio) si fa ormai impossibile l’aggancio al terzo posto del ranking Uefa, che mette a disposizione un posto in più in Champions: l’Inghilterra è saldamente al terzo posto e l’Italia quarta, ma il distacco tra i due paesi sta aumentando e per la prossima stagione la serie A potrà contare al massimo su 3 squadre in CL (due ammesse per via diretta; una attraverso il passaggio dei preliminari).

Questi gli accoppiamenti in chiave di sport-business:

Nel settore delle partnership tecniche assistiamo a tre derby: due in chiave Nike (PSG vs ManCity e Atletico Madrid vs Barcelona) e una terza sotto il segno di Adidas (Bayern Monaco vs Benfica) – In totale Nike (4) e Adidas (3) coprono 7 degli 8 club presenti nei Quarti di Finale di CL. A spezzare questa sfida sul terreno dello sportswear c’è soltanto l’italiana Kappa fornitrice delle divise di gara del Wolfsburg.

Nel settore delle jersey-sponsorship domina incontrastato il comparto dei vettori aerei: 5 club su 8. Fly Emirates sponsorizza Real Madrid, Benfica e PSG. Seguono Etihad sulle casacche del ManCity e Qatar airways a supporto del Barça. In PSG e ManCity c’è anche il derby commerciale Fly Emirates-Etihad Airways. I restanti tre accordi vedono in prima fila Volkswagen (Wolfsburg), Plus500 (Atletico Madrid) e T-Home (Bayern Monaco).

fonte: Sporteconomy

  1. PSG (FRA): Fly Emirates – Nike
  2. Manchester City (GB): Etihad Airways – Nike
  3. Wolfsburg (GER): Volkswagen – Kappa
  4. Real Madrid (SPA): Fly Emirates – Adidas
  5. Barcellona (SPA): Qatar Airways – Nike
  6. Atlético de Madrid (SPA): Plus500 (Trade Online) – Nike
  7. Bayern Monaco (GER): T-Home (Deutsche Telekom) – Adidas
  8. Benfica (POR): Fly Emirates – Adidas 
Previous post

Al via il Milan Junior Camp Day 2016

Next post

6 Nazioni rugby: oltre 1 milione di mention sui social

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *