All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEuropa LeagueEventihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Nasce l’Europa Conference League, terza coppa a marchio Uefa

(di Marco El Rawi) – Il comitato esecutivo UEFA ha ufficializzato il nuovo nome della 3a coppa europea, in data 24 settembre a Lubiana, che sarà UEFA Europa Conference League, competizione che i inizierà a partire dal 2021, e impegnerà squadre provenienti da 34 paesi.

Annunciato questo nuovo torneo per dare maggiore spazio e visibilità alle federazioni minori europee, aggiungendosi a Champions League ed Europa League. Se la posizione della Serie A nel ranking Uefa rimarrà invariata fino al 2021, il nostro campionato porterà una sola squadra partecipante, ovvero la settima classificata.
Questa nuova gara, che era stata precedentemente annunciata col nome di Europa League 2 provvisoriamente, avrà un formato molto simile a quello dell’Europa League già esistente: la fase finale sarà formata da 32 squadre divise in 8 gironi da quattro, solo le prime due accederanno alla fase successiva a eliminazione partendo dagli ottavi arrivando fino alla finale, prima di ciò però si giocherà un’altra fase eliminatoria tra le seconde di ogni gruppo e le terze classificate nei gironi di Europa League. In totale saranno 141 partite che si terranno di giovedì alle 18:45 e alle 21:00 esattamente come l’Europa League, sarà abbandonato quindi l’orario delle 18:55 attuale.
Previous post

Apre Casa Atletica Italiana. Presente a Doha il ministro dello sport Spadafora

Next post

LE ISTITUZIONI EUROPEE UNITE CONTRO IL DOPING

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *