All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriAziendeBrandEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMotoriSBK

MV Agusta e Motul insieme in un accordo strategico in ambito sportivo e industriale

È stato siglato il 26 maggio scorso un accordo strategico fra la casa motociclistica MV Agusta e Motul. L’azienda francese specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti lubrificanti per trazione, fornirà a MV Agusta supporto tecnico e tecnologie che abbracciano tutti gli ambiti industriali.

L’accordo prevede anche un’intensa collaborazione a livello sportivo, con il supporto da parte di Motul alle attività del Team MV Agusta Reparto Corse, nella WorldSBK e nella Supersport, tramite l’utilizzo dei lubrificanti della gamma 300V Factory Line e i prodotti per la pulizia e manutenzione della moto della linea MC Care.

“Siamo lieti – ha dichiarato Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia – di annunciare questa nuova partnership con un marchio leggendario e prestigioso come MV Agusta. Innovazione, qualità ed elevate prestazioni sono i denominatori comuni delle nostre due Società, e con MV Agusta condividiamo, inoltre, una vera e propria passione per il motorsport. Non abbiamo alcun dubbio che questa partnership porterà molto velocemente i suoi frutti sia in ambito sportivo, sia attraverso le nostre azioni commerciali”.

“Non considero questa una semplice partnership commerciale – ha sottolineato Giovanni Castiglioni, Presidente e ceo di MV Agusta – con una delle aziende leader nel settore della lubrificazione, ma un ingrediente fondamentale nel processo di produzione delle nostre motociclette; un processo artigianale in cui ogni cambio è assemblato interamente a mano. Sono lieto che questo prodotto abbia finalmente trovato il suo posto di rilievo con il nostro nuovo accordo”.

Il nuovo accordo internazionale abbraccia a 360° tutti gli ambiti produttivi di Motul.

Didascalia: “Marco Baraldi, Direttore Generale di Motul Italia (sinistra) e Giovanni Castiglioni, President & CEO MV Agusta (destra)”. Credits Antonin Grenier (nella foto di taglio basso)

Con l’area MotulTech, Motul fornirà lubrificanti e grassi per utilizzo industriale seguendo tutti i processi con prodotti destinati agli impianti di produzione di MV Agusta. Si tratta di una gamma di lubrificanti ad alta tecnologia sviluppata e realizzata appositamente per la lubrificazione di apparecchiature industriali, nonché per la lavorazione e trasformazione dei metalli. Un processo che segue la lavorazione dei prodotti attraverso il concetto di “Casted, Drilled, Filled”.

Una foto dell'accordo tra MV Agusta e Motul

 

 

 

 

Previous post

MyGlass sponsor dei PlayOff del campionato di Basket

Next post

KPMG misura l'impatto economico dell'elite del calcio europeo: 26,3 miliardi di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.