All newsAziendehome pageMoto GPMotoriSBKSponsorshipSport Business

Motul in Giappone per la MotoGp

La MotoGP arriva nel weekend a Motegi per il Motul Grand Prix of Japan.

Si corre nel weekend sul circuito Twin Ring di Motegi, a 150 km a nord di Tokyo, il 15° round del campionato 2015 della MotoGP. Con il TT Assen e il round finale della stagione a Valencia, la tappa di Motegi è supportata direttamente da Motul in qualità di title sponsor. Come per il 2014, l’appuntamento giapponese sarà caratterizzato da segnaletica e striscioni con il logo Motul posizionati lungo tutto il tracciato.

I legami tra Motul e i costruttori giapponesi di auto e moto sono forti e consolidati, e il round giapponese fornisce lo sfondo ideale per Motul per presentare le sue gamme di prodotti lubrificanti per la strada e per le competizioni.

Motul è coinvolta direttamente nella MotoGP fornendo prodotti lubrificanti ai tre team factory Suzuki, Aprilia, Yamaha Tech3 e il team open Athinà Forward Racing.

Motul consolida la sua presenza nelle competizioni a due ruote diventando Title Sponsor del campionato WorldSBK 2016. L’accordo è stato formalizzato con Dorna Group a Magny-Cours e, a partire dalla prossima stagione, il campionato WorldSBK avrà il nuovo logo “WSBK by Motul”.

I prodotti lubrificanti Motul saranno protagonisti all’interno del paddock per tutti gli appassionati che frequentano le gare Superbike, rendendo questa una partnership completa, che coinvolge non solo i team ma anche tutti i fan e gli appassionati.

Romain Grabowski, Motul Motorsport manager: “Siamo molto contenti di aggiungere il WorldSBK alla lista delle discipline motociclistiche che sosteniamo a livello mondiale. Come nel campionato FIM EWC (Endurance World Championship), i team del WorldSBK potranno utilizzare i lubrificanti della gamma Motul Factory Line dedicata alle competizioni. Una linea che beneficia dell’esperienza e delle competenze acquisite nella MotoGP. Questa partnership a 360° comprende, inoltre, il lancio di un nuovo prodotto lubrificante ‘Motul SBK Experience’ nato proprio dalla collaborazione con il WSBK, e sarà destinato a tutti gli appassionati di questo splendido campionato”.

 

Marc Saurina, Direttore Commerciale e Marketing WSBK: “È un grande piacere per noi vedere un marchio importante nella storia dei motori unirsi ai valori del WSBK. Motul è il partner ideale per sviluppare il nostro concetto di brand experience”.

Previous post

Cantone (Anticorruzione): Cambiare codice appalti per i grandi eventi

Next post

Parte l'edizione 2015 di Exsport Movies & Tv

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *