Motori/F1 – Il team Midland a Spyker Cars
Dopo lunghe trattative il team Midland F1 cambia proprietario. Il miliardario russo canadese Alex Shnaider, ha venduto alla Spyker Cars il 100% della scuderia che solo un anno fa sorgeva dalle ceneri della Jordan.
Il proprietario della Spyker, Michiel Mol, già sponsor della Midland, assumerà direttamente la responsabilità delle corse.
L’importo dell’operazione, secondo quanto riportato in un comunicato della stessa Spyker Cars, è di 106.6 mln di Usd, con un pagamento iniziale di 68.6 mln di Usd, un ulteriore rata di 15 mln per settembre 2007 ed una tranche finale di 23 mln di Usd prevista per settembre 2008.
Allo studio le nuove soluzioni tecniche del team che prenderà il via al prossimo campionato con il nome di Spyker MF1 Racing. Primo nodo da sciogliere è quello dei motori da adottare. Già avviate trattative con il team Ferrari le cui richieste appaiono però troppo onerose per la nuova proprietà.
Dopo lunghe trattative il team Midland F1 cambia proprietario. Il miliardario russo canadese Alex Shnaider, ha venduto alla Spyker Cars il 100% della scuderia (che solo un anno fa sorgeva dalle ceneri della Jordan) per oltre 100 milioni di Dollari.