Sport.Business

Sport&Tv – Gli ascolti di una domenica ricca di sport

Giornata di sport e di grandi ascolti in Tv quella di ieri. Tra le 15 e le 16.50, le partite della 32esima giornata di Serie A, in onda sui canali Sky hanno raccolto un ascolto medio di 1 milione 68 mila spettatori complessivi, uno share del 6,89%. Il match più seguito del pomeriggio è stato Atalanta-Inter con un ascolto medio di 401 mila spettatori complessivi. In evidenza anche gli ascolti del match Catania-Napoli che è stato visto da una media di 145 mila spettatori.



Il posticipo della 32esima giornata di Serie A, Palermo-Juventus in onda dalle 20.30 ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1 milione 250 mila spettatori (4,81% di share).



Per quanto riguarda la Formula 1, Gran Premio del Barhain con la vittoria delle Ferrari, la diretta della gara, in onda dalle 13.30 su Sky è stata seguita nel complesso da 494 mila spettatori medi (2,49% di share).



Ottimo il risultato per la Formula Uno sulla Rai, che ha raccolto il 47,94% di share con 9 milioni 531 mila spettatori.


Per il Ciclismo su Raitre il Giro delle Fiandre è stato visto da 1 milione 149 mila spettatori per il 7.50 di share.

Sport.Business

Sport&Tv – Gli ascolti di una domenica ricca di sport

Lo sport l’ha fatta da padrone nella giornata di ieri. Ai motori infatti, si è aggiunto il calcio che con la prima giornata ha dato il via al Campionato 2006/07 ed ai numerosi programmi ad esso collegato. Su Italia 1, Controcampo ultimo minuto ha ottenuto 2.492.000 telespettatori con il 20,72% di share. La sfida in seconda serata ha visto Controcampo diritto di replica (Italia 1) seguito da 1.250.000 spettatori e il 13,34% di share, mentre la Domenica Sportiva (Rai Due) è stata vista da 1.372.000 appassinoti con il 10,70 di share.


Per quanto riguarda la Formula Uno, il Gran Premio di Monza, trasmesso sul primo canale della Rai, è stato seguito da 10.074.000 telespettatori (share 60,54%). In mattinata, il Gran Premio della Malesia ha visto il suo picco nella classe regina della MotoGp (ore 9.00 Italia Uno) che ha fatto registrare il 45,5% di share con 3.042.000 telespettatori.


 

Previous post

Motori/F1 - Sfogo pesante di Briatore

Next post

Calcio&Marketing - E' Ronaldinho il "Re Mediatico"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *