Formula 1

Sky diventa la tv globale della Formula 1
E’ Sky la tv della Formula1. Grazie a un accordo con F1, Sky ha infatti acquisito i diritti per tutte le gare live e in esclusiva delle prossime 3 stagioni (2018/2019/2020) del FIA Formula 1 World Championship. Una vera rivoluzione, per una F1, che sarà sempre più spettacolare, tecnologica e digitale.

Kazan strizza l’occhio alla Formula One
La consacrazione definitiva avverrà in occasione delle gare di calcio del Mondiale del 2018, ma Kazan, capitale della repubblica del Tatarstan, è già da oltre cinque anni, la città più orientata allo sport della Federazione russa. Un posizionamento di marketing sportivo, che si prevede possa generare nuove opportunità economiche sotto il profilo

Nike sarà venduta al fondatore. Mossa a sorpresa dell’ex campione Lauda
La compagnia austriaca di volo Niki sarà venduta a Niki Lauda, l’ex campione di Formula 1 (indimenticato campione della Ferrari F.1) che aveva fondato la controllata di Air Berlin, fallita con l’insolvenza dell’impresa capogruppo. Lo ha reso noto il curatore fallimentare, all’agenzia tedesca APA. Niki dovrebbe collaborare in futuro insieme

Autodromo di Monza-F1: ma non era tutto Ok?
Nuovo dietro le quinte sul tema della politica sportiva (e non solo) del portale SkeetGp dedicato al mondo dei motorsports. Dopo la “santa alleanza” tra regione Lombardia (alla presenza dell’allora governatore Roberto Maroni) e Autodromo di Monza (senza dimenticare il supporto del governo Renzi), firmata nel novembre 2016, con l’obiettivo
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Formula 1
Moto GP

Tito Rabat entra nella scuderia Tissot. Nuovo volto adv del Motomondiale
Esteve “Tito” Rabat, uno dei piloti di moto di maggior talento del mondo e attuale campione del mondo in Moto2, è l’ultimo membro della famiglia Tissot, in qualità di nuovo testimonial della casa di orologi svizzera. Tito, scelto per il suo spirito professionale e le sue qualità di costante dedizione,

Gran Premio “amaro” per i piloti Ducati. Iannone e Dovizioso fuori dal podio di Misano
Il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini è stato caratterizzato dalle mutevoli condizioni meteo, che hanno dato vita ad una gara ricca di colpi di scena. Pochi giri dopo il via infatti è iniziata a scendere la pioggia, diventata sempre più insistente col passare del

Tim e Ducati a Misano per promuovere la campagna #Guardaavanti
Tim e Ducati sono ancora insieme per #guardaavanti, la campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani per contrastare l’uso improprio del cellulare alla guida. Dopo il successo della prima edizione, oggi a Misano sono state presentate le iniziative per il prossimo anno in un evento dedicato, durante il GP TIM di

Prosegue la sponsorizzazione di Tim a supporto del GP di San Marino
Tim, title sponsor del gran premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini 2015, dà appuntamento agli appassionati delle due ruote e della Ducati a Misano. Molte le iniziative realizzate che prenderanno il via il 10 settembre a San Marino, dove – grazie alla collaborazione tra Telecom Italia
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news Moto GP
SBK
Clicca qui per andare all’elenco completo delle news SBK
Altro Motori

Online il rinnovato sito web dedicato ai Talenti Azzurri FMI
L’inizio della Primavera congeniale appuntamento per svelare il rinnovato sito web ufficiale del progetto Talenti Azzurri FMI: su talentiazzurri.com tutte le informazioni utili su gare, piloti, eventi con video e foto della Presentazione ufficiale tenutasi il 25 gennaio scorso presso la Scuola dello Sport del CONI a Roma. Negli sport

Liberty Media lancia uno spot emozionale per promuovere la nuova F.1
(di Lorenzo Vulpis) – Restyling totale per il Circus della F.1 passando per il marketing e la comunicazione a 360 gradi. Il tutto giocato sul tema della passione per questo sport così amato in ogni angolo del pianeta. In concomitanza con l’avvio della nuova stagione 2018, il prossimo 25 marzo a Melbourne, la

La direttiva di omologazione dei motori in F1: Toto Wolff «Non si è voluta colpire Mercedes».
(di Federica Calabrese) – Lo scorso gennaio la FIA aveva decretato che i team clienti dovessero possedere hardware e software identici a quelli usati dal team principale. Una decisione questa scaturita dalle necessità di avere una omologazione operativa delle vetture, le cui uniche variazioni circa olio e carburante, potessero essere

Kappa entra nel mondo della F1 legandosi alla scuderia Alfa Romeo Sauber
Dal mondo del calcio a quello dei motori. Kappa il popolare marchio piemontese degli “omini” è il nuovo official partner di Alfa Romeo Sauber F1 Team. Brand del portfolio BasicNet, società quotata alla Borsa di Milano dal 1999, è da sempre abbinata come immagine al mondo dello sport (calcio e