Motori – Sistino (Fiat) spiega la strategia per la MotoGp 2008
Lorenzo Sistino, a.d. di Fiat Automobiles, durante la presentazione a Torino della stagione 2008 e del secondo anno di sponsorizzazione a supporto del team Yamaha e di Valentino Rossi ha dichiarato che "La MotoGp è stata seguita da 2,3 milioni di spettatori in circuito, 2 miliardi di persone in televisione e 300 milioni sui giornali.
Inoltre ogni anno nel mondo vengono distribuiti circa un milione di giochi elettronici su questa importante serie motoristica e, solo nel 2007, 600 mila di questi riportavano sulla copertina Valentino Rossi e la moto del Fiat Yamaha team.
E grande successo hanno riscosso le due livree appositamente preparate per le due moto impegnate nel motogp 2007: una riproduceva la Fiat 500 e l’altra lo Scorpione Abarth». Quest’anno le due moto Yamaha di Valentino Rossi e dell’iberico Jorge Lorenzo (fresco vincitore della classe 250cc) porteranno il logo Fiat e la bandiera italiana sulle carene laterali, sul cupolino frontale e sul serbatoio.
Inoltre saranno firmate Fiat le tute da gara dei due piloti (nella parte centrale, frontale e posteriore oltre che sulle gambe) e tutto l’abbigliamento dello staff e dei meccanici. (Alfredo Giuliani)