Motori

Motori – Moto GP: cercasi sponsor per il team Honda Sito Pons

Il futuro del team Pons è appeso ad un filo. Restano pochi giorni, infatti, all’ex-centauro ed attuale proprietario dell’omonimo team satellite Honda, per trovare un partner commerciale.

Se entro la fine del mese, lo spagnolo non riuscisse a concludere un nuovo accordo di sponsorizzazione, la situazione diventerebbe assai critica. Causa l’abbandono dello sponsor tabaccaio Camel, che ha preferito seguire il pilota romano Biaggi, la squadra del due volte campione del mondo, si trova a non avere a disposizione un budget sufficiente per affrontare il campionato Moto Gp 2006.

Il border-line sarà il prossimo 30 novembre, giorno in cui è prevista la fine di una sessione di prove sul circuito di Sepang, in Malesia. Se entro quella data l’iberico riuscirà, magari con l’aiuto del suo connazionale ed amico Carmelo Ezpeleta, presidente della Dorna (compagnia che gestisce i campionati del mondo di motociclismo) a trovare un nuovo main sponsor allora l’allarme si potrà dire rientrato; se ciò, invece, non si dovesse verificare, sarà molto difficile per il team Pons partecipare al prossimo mondiale.

A partire dal 1 Dicembre, i due piloti ufficiali (Carlos Checa e Casey Stoner) saranno, infatti, liberi di svincolarsi dal pre-contratto sottoscritto e, se si considera che mancano solo quattro mesi all’inizio della nuova stagione, e che la maggior parte degli altri piloti ha già trovato una sistemazione e che scarseggiano le risorse economiche per affrontare una nuova stagione, è più che un’ipotesi prevedere il campionato 2006 orfano delle Honda del team Pons. (L.C.) (riproduzione riservata)

Previous post

Basket - La casa dei Phoenix Suns vale $20 milioni

Next post

Olimpiadi - Londra 2012: costi sotto controllo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *