Motori

Motori – Berner si “fissa” su Marco Melandri

Manca solo una gara (Valencia/circuito “Ricardo Tormo”) alla fine del Motomondiale ed è già tempo di bilanci. Una delle sorprese positive è stato il campionato di Marco Melandri (team Gresini racing/Honda racing), supporto da un pool di sponsor. Tra questi anche “Berner” (prodotti per il fissaggio), che ha scelto la velocità e le due ruote per crescere in brand awareness, utilizzando lo sport e i motori come trampolino mediatico.


Berner si è affacciata sul mercato italiano all’inizio del 1974, trascorrendo 15 anni in Alto Adige: inizialmente a Gargazzone e dal 1984 al 1988 ad Ora, nelle vicinanze del capoluogo altoatesino. Il 1989 è l’anno del grande balzo a Verona, dove inizia una vertiginosa crescita in cifre d’affari, investimenti e risorse umane (l’azienda può contare su una struttura di oltre 850 collaboratori di cui circa 620 venditori). Per festeggiare il 30° anniversario di attività in Italia, Berner è stata sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali di Ciclismo su strada, che si sono svolti a Verona e Bardolino dal 27 settembre al 3 ottobre 2004.


Nel 2005 Berner ha sponsorizzato il team “Honda Movistar” al Motomondiale (con i piloti Marco Melandri e Sete Gibernau) ed ha partecipato, sempre in veste di sponsor ufficiale, alla 19a edizione della Maratona delle Dolomiti (3 luglio 2005 in Alta Badia – Bz). Quest´anno Berner ha sponsorizzato il team “Fortuna Honda” al Motomondiale 2006 con i piloti Marco Melandri e Toni Elias (entrambi iscritti nella serie MotoGp). Il logo appare lungo le maniche della tuta dei due centauri, tra i marchi Spain’s n.1 (le sigarette “Fortuna”) e PlayStation.

Previous post

Motori/F1 - Addio speciale per la BAT dell'Honda

Next post

Sponsorship - Cannavaro indossa gli occhiali Sting/De Rigo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *