Motori

17 Nov 2005

Motori – Formula 1: nuovo “logo” e nuovo sponsor in casa Midland

La nuova scuderia di formula 1 Midland, nata dall’acquisto della Jordan dal miliardario russo-canadese Alex Schnaider, ha un logo italiano. Il team, cambiando nome, ha cambiato anche logo e, a disegnare quest’ultimo, sono stati due sudenti italiani dell’Istituto Europeo di Design di Milano. Il nuovo logo, una “morbida” “M” rossa

0
15 Nov 2005

Motori – Formula 1: TV Globo broadcaster della F1 fino al 2010

Il broadcaster brasiliano, Tv Globo, ha esteso il suo contratto con la Formula 1 per altri cinque anni, fino alla stagione 2010. TV Globo, che è anche host broadcaster del Gp del Brasile, ha così rinnovato il suo deal per il periodo massimo previsto dall’attuale regolamento sulla vendita dei diritti

0
15 Nov 2005

Motori – Formula1 : la Rai investe oltre 230 mln di euro fino al 2012

Perso il calcio di serie "A" e la MotoGp, la Rai difende la "torre" della F.1. Ultimo baluardo, insieme al ciclismo e allo sci, di una pianificazione sportiva gradualmente ridottasi nel corso degli ultimi anni. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it il nuovo contratto, da poco rinnovato, per i diritti tv

0
14 Nov 2005

Motori – Formula1: Toyota con Bridgestone

La squadra di Formula 1, Panasonic Toyota Racing, ha annunciato di aver firmato un accordo pluriennale di sponsorizzazione con Bridgestone per la fornitura di pneumatici. Il team era già da tempo pronto al passaggio da Michelin al fornitore giapponese, ma le trattative si erano protratte a lungo senza frutto. L’accordo

0
14 Nov 2005

Motori – Movistar in F1?

Movistar, compagnia telefonica iberica, dopo aver abbandonato lo scenario dello Moto Gp, potrebbe approdare in Formula 1. Potrebbe essere proprio questa la ragione principale che ha portato al mancato rinnovo del contratto con il Team Honda Gresini. Movistar, infatti, fa capo a Telefonica, uno dei main sponsor della Reanult, squadra

0
13 Nov 2005

Motori – Formula 1: alla Rai i diritti fino al 2012

La RAI si è aggiudicata i diritti tv del campionato di Formula1 , in esclusiva per l’Italia fino al 2012. Si tratta di una estensione del contratto in essere che sarebbe scaduto al termine del campionato del 2008. Il Direttore Generale della tv pubblica, Alfredo Meocci, ha commentato positivamente l’accordo

0