Moto – Repsol presenta la squadra Honda al completo
Il ‘Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid’ si è popolato nel pomeriggio di sabato con più di 9000 persone giunte per prendere parte alla presentazione del team Repsol 2012. I due rappresentanti della massima categoria, Casey Stoner e Dani Pedrosa, così come Marc Marquez e i piloti Repsol della nuova classe Moto3, tra cui Maverick Viñales e Miguel Oliveira, sono stati i protagonisti di un grande spettacolo a base di musica, luci e magia. L’evento ha raggiunto il suo apice con l’inaspettata apparizione dell’australiano attuale Campione del Mondo MotoGP™ in sella alla sua nuova Honda RC213V.
Repsol si affaccia alla campagna 2012 con l’obiettivo di vincere in tutte le categorie nelle quali concorrerà. Per riuscirci farà affidamento alle capacità di alcuni dei migliori piloti in circolazione: Casey Stoner, Dani Pedrosa (MotoGP), Marc Marquez (Moto2), Maverick Viñales, Miguel Oliveira, Alex Rins (Moto3), Alex Marquez, Maria Herrera, Francesco Bagnaia, Lorenzo Baldassarri (Campionato di Velocità di Spagna), Toni Bou e Takahisa Fujinami (Trial).
La folla di appassionati e tifosi riunita questo pomeriggio al ‘Palacio de Deportes de la Comunicadad de Madrid’ hanno avuto occasione di ascoltare in prima persona le opinioni e le sensazioni delle stelle del Mondiale di motociclismo. Tre Campioni del Mondo, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Marc Marquez, e tre dei piloti più promettenti del panorama internazionale, Maverick Viñales, Miguel Oliveira e Alex Rins, si sono presentati al publico insieme per la prima volta prima dell’inizio stagionale in Qatar, il prossimo 8 aprile. All’evento presenti anche due giovani promesse, Alex Marquez e Maria Herrera, che difenderanno i colori Repsol nel Campionato di Velocità di Spagna (CEV) di Moto3.
La presentazione del team Repsol 2012 è stata il prologo della quarta prova del Campionato del Mondo FIM di X-Trial, nel quale competono altri due piloti Repsol, Toni Bou (dieci volte Campione del Mondo e leader della classifica generale dopo tre vittorie consecutive) e Takahisa Fujinami.
Casey Stoner, Dani Pedrosa, Marc Marquez e Maverick Viñales hanno partecipato alla presentazione dei piloti che per l’imminente stagione vestiranno i colori della compagnia energetica spagnola.