Sport e Scommesse

Milano-Siena; Varese-Caserta e non solo..il grande basket con le quote di Paddy Power

Addentriamoci nei meandri del 21° turno seguendo l’ordine cronologico: nel lunch-match di domenica duelleranno la capolista Varese e Caserta. Come si evince dalle quote (1.07 Cimberio, 7.00 Juve) in linea teorica non dovrebbe essere una contesa equilibrata ed il ricordo del 56-73 del match giocato al PalaMaggiò il 4 Novembre non è in grado di ipotizzare scenari diversi. 9 vittorie su 10 gare in casa per la compagine prealpina che ha le carte in regola per valicare il +12.5 di handicap.

Si prevede più pathos nella gara del Biella Forum dove i piemontesi ospitano la Virtus Bologna. E’ quasi un ultimo appello per i ragazzi di Cancellieri che vogliono coinvolgere i felsinei nella lotta per non retrocedere. I padroni di casa hanno vinto una delle ultime 11 partite, gli ospiti una delle ultime 9: in ballo ci sono due punti pesantissimi e noi crediamo che Bologna possa timbrare una vittoria in trasferta (1.72) che non coglie dal lontano 13 ottobre.

Le altre 3 compagini che albergano nei bassifondi della classifica hanno tutte il fattore campo a favore: sulla carta è Pesaro ad avere il compito più semplice ospitando Reggio Emilia, mentreMontegranaro affronta ad Ancona la Reyer Venezia e Avellino apre le porte del PalaDelMauro a Cantù. Solo nel primo caso propendiamo per una vittoria interna (1.52) mentre lagunari (2.00) e brianzoli (1.52) hanno ottime chanche di un blitz esterno.


La partita più spettacolare del weekend è in programma al PalaPentassuglia: Brindisi e Sassarimetteranno in scena la riedizione del duello di Coppa Italia che i sardi vinsero dopo un overtime. Gli uomini di Bucchi sono reduci da due successi interni prestigiosi con Siena e Cantù ma pensiamo che il Banco di Sardegna capolista possa continuare la sua cavalcata centrando il sesto successo nelle ultime 7 gare. In questo caso consigliamo una giocata sulla scommessa ad handicap, essendo quest’ultimo irrisorio (-1.5).

A chiudere il quadro delle gare pomeridiane la battaglia tra Roma e Cremona: all’andata i capitolini vinsero con 8 punti di margine e pensiamo che possano concedere il bis nel ritorno (1.20). Esplorabile, ma con cautela, anche una scommessa con handicap (8.5).

Non c’è alcun dubbio che il match più importante della domenica sia il posticipo del Forum d’Assago tra Milano e Siena. All’andata la squadra di Scariolo inflisse ai campioni d’Italia quella che tutt’oggi è l’unica sconfitta interna della stagione. L’Olimpia ha vinto solo 4 delle 9 partite interne di campionato e cerca un successo che le possa ridare energia per mettere nel mirino il terzo posto occupato proprio dai toscani. Secondo le quote la favorita è Milano (1.72) ma noi scegliamo di dare fiducia a Siena (2.00) anche se non trascureremmo l’ipotesi di un X (2.50).



L’ultimo terzo della stagione regolare inizia con una giornata ricca di ingredienti stuzzicanti. 

Previous post

Eventi - Riflettori accesi sull'Under21 in Israele

Next post

Rewoolution Raid Winter 2013 2ª tappa: DOLOMITI

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *