All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraAziendeBrandMarketingMerchandising LicensingPubblicitàPunto e a CapoRunningSponsorshipSport BusinessSport CityTecnologia

Merchandising – Joma lancia la R-1000 per la Venicemarathon 2025.

A meno di due settimane dalla 39ima Wizz Air Venicemarathon 42K-21K-10K di domenica 26 ottobre, Venicemarathon e lo sponsor tecnico Joma annunciano il lancio della speciale scarpa dedicata all’imminente manifestazione.

Dopo aver presentato la maglia tecnica ufficiale dedicata alla leggendaria figura dell’avventuriero veneziano Giacomo Casanova di cui ricorrono quest’anno i 300 anni dalla nascita, gli organizzatori della Maratona di Venezia e il marchio spagnolo annunciano adesso il lancio della nuova edizione speciale del modello R-1000, cherappresenta una fusione tra la cultura e l’artigianato di Venezia e la tecnologia dei prodotti Joma.

Questo modello, di alta gamma, incorpora una piastra in carbonio e un design esclusivo ispirato all’eleganza di Giacomo Casanova, dove la tela bianca che fa da sfondo alla figura iconica di Casanova si combina con una suola che propone una grafica ispirata al vetro di Murano: riflessi multicolore e forme che evocano l’artigianato veneziano più conosciuto al mondo.

Le scarpe, in edizione limitata, sono acquistabili da oggi solo online direttamente sul sito Joma

Caratteristiche Tecniche

Le R-1000 sono state rigorosamente testate in laboratorio per garantire affidabilità, durata e prestazioni ottimali. Ogni componente è stato valutato in condizioni estreme di impatto, torsione e usura, assicurando che le scarpe mantengano le loro prestazioni in qualsiasi tipo di percorso o situazione di gara.

In particolare, questo modello integra la tecnologia CARBON PLATE nell’intersuola, insieme al materiale di ultima generazione FLY REACTIVE. La piastra, meno “aggressiva” e più flessibile, offre un eccellente ritorno di energia senza compromettere il comfort necessario per affrontare la competizione.

Inoltre, la rete tecnica dell’upper è ultratraspirante e leggera. Grazie al sistema VTS, favorisce l’espulsione del sudore e la gestione ottimale dell’umidità. Il sistema di regolazione termosaldato JOMA SPORTECH, invece, elimina i punti di attrito e assicura una calzata comoda e stabile.

Correranno al fianco di Venicemarathon importanti aziende come: Wizz Air (Title Sponsor), Joma (Technical Sponsor), Hampton by Hilton Venice Isola Nuova (Official Hotel), Alì (Main Sponsor), Consorzio Tutela Prosecco DOC (Official Sparkling Wine), San Benedetto (Official Water), Hyundai (Official Car) Massigen & Master-Aid Sport (Official Medical Supplier), Deporvillage (Official Online Shops). Official Supplier: Dole, Palmisano, Bavaria, Tronchetto Parking, I Bibanesi, Energade, Vega, Gac Power & Events, Dicloreum Ice, Tao-Scuola Nazionale di Massaggio (Massage Service),  1/6H Sport (Official Shop). Partner: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia, APVInvestimenti, Venezia Terminal Passeggieri, Confindustria Veneto Est, il Centro Commerciale Porte di Mestre. Media Partner: Correre, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Gazzettino, Sporteconomy. (fonte: Venicemarathon 2025)

Previous post

Previsioni XRP: ecco le stime sul prezzo massimo atteso entro la fine del 2025.

Next post

Marketing - Pokerstarsnews.it nuovo sleeve sponsor del Como calcio (Serie A).

Redazione

Redazione