Calcio.Internazionale

Merchandising – Il St.Pauli si affaccia in Italia per promuovere il brand

Il St.Pauli allarga i propri orizzonti. Il secondo team di calcio della città di Amburgo, attualmente militante in seconda divisione, ha deciso di sbarcare proprio in Italia e inizierà a commercializzare i propri prodotti nei negozi del circuito A.s. Roma, dove, ormai, sono presenti diverse marche di abbigliamento sportivo (non solo la Kappa partner tecnico dei giallorossi) e i capi di merchandising anche di team concorrenti.


In questa stagione il club anseatico, che ha come marchio l'immagine di un teschio su campo nero, ha scelto di affidarsi a un fotografo specializzato in lifestyle per lanciare un catalogo speciale, giocato tutto su immagini in bianco e nero. Ritraggono super-tifosi del St.Pauli che spiegano perchè hanno scelto questo club come fede sportiva e ragione di vita. Il catalogo fotografico è caratterizzato dallo slogan: "Non established since 1910".


La fan-base del St.Pauli è caratterizzata dal calore e dalla passione che ha per il suo team. Lo stadio è costantemente esaurito in tutte le gare interne e a livello di merchandising ha vinto negli ultimi anni anche un premio Uefa in questa categoria. L'immagine globale della società è caratterizzata da uno stile (sia in termini di design che di scelta di tessuti) molto vintage, anti-corrente e poco convenzionale (la stragrande maggioranza in ambito politico è molto vicina agli ambienti anarchici). Il quartiere di St.Pauli, tra l'altro, è famoso in tutto il mondo per essere la sede dei locali a luci rosse, business principale di questa specifica area di Amburgo.

Il St.Pauli allarga i propri orizzonti. Il secondo team di calcio della città di Amburgo, attualmente militante in seconda divisione, ha deciso di sbarcare proprio in Italia e inizierà a commercializzare i propri prodotti nei negozi del circuito…(news visibile solo per gli abbonati)

Previous post

Pechino2008 - Polo Ralph Lauren veste il Team USA

Next post

Calcio - Concorso Mastercard per seguire l'Italia a Euro2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *