Serie A - Serie B

Media – Nasce Sport&Finanza

Esce oggi in edicola il primo numero di Sport&Finanza, il foglio settimanale di marketing ed economia dello sport, nato da un’idea di SportEconomy.it e dell’editore romano Luigi Capasso.

Sport&Finanza approfondirà i temi del marketing e dell’economia dello sport, avvalendosi della collaborazione di prestigiose testate del mondo politico (L’Informatore), delle scommesse sportive (Agicos) e del mondo economico (Finanza.com), oltre ad ospitare firme illustri per la sezione dedicata ai diritti tv e per quella dell’analisi delle strategie di marketing.

Sport&Finanza si presenterà a colori, con un formato slim/tabloid e sarà composto da quattro facciate. La copertura sarà capillare sull’intero territorio nazionale con una tiratura di 100 mila copie. Il nuovo settimanale si rivolge a tutti coloro che investono nello sport in qualità di spender, agli uffici marketing di club e federazioni sportive, a tutti coloro che sono interessati ad un aggiornamento e approfondimento dei vari aspetti dello sportbusiness (con particolare attenzione al mondo della finanza e all’impatto della politica nel panorama sportivo).

Sport&Finanza si propone di seguire tutte le attività di marketing sportivo, il mondo delle sponsorship, il “licensing”, il “merchandising”, il business dei diritti tv, la cessione dei “naming rights”, i diritti di sfruttamento di immagine individuali e collettivi di tutti gli sport. Il direttore della testata sarà Massimo Lucchese, condirettore di SportEconomy.it e coordinatore dei servizi editoriali de L’Informatore. Tra gli opinionisti con una rubrica fissa, ci sarà l’esperto di marketing sportivo Marcel Vulpis, direttore dell’agenzia stampa SportEconomy.it.

Esce oggi in edicola il primo numero di Sport&Finanza, il foglio settimanale di marketing ed economia dello sport nato da un’idea di SportEconomy.it e dell’editore romano, Luigi Capasso. L’intenzione del settimanale è di diventare un riferimento per tutto il mondo dello sportbusiness.

Previous post

Tennis - L'ATP cambia il doppio: più appetibile per sponsor e tv

Next post

Media - TVE “sponsor” dello sport in Spagna

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *