Serie A - Serie B

Calcio – Juventus prima anche per Sport+Markt

Dopo l’analisi dell’ufficio studi di SportEconomy.it sulla classifica degli sponsor di maglia per la prossima stagione 2006-07, arriva una conferma per la stagione in corso (2005-06) dall’ultima ricerca sulle jersey-sponsorship condotta dalla società tedesca Sport+Markt, dove la Juventus Fc risulta al primo posto per il valore della maglia.

Con circa 22 mln di Euro l’anno l’accordo Juve-Tamoil, precede infatti il Bayern Monaco con T-Com (17 mln di Euro) ed il Chelsea con Samsung Mobile (14.5 mln di Euro).

Il valore complessivo delle sponsorship di maglia, nei principali mercati calcistici europei, è cresciuto rispetto allo scorso anno del 3%, passando così ad un totale di 343.4 mln di Euro (precedente 333.1 mln). Nelle ultime 5 stagioni il valore delle maglie è cresciuto del 40%, e circa un quarto del valore è concentrato tra le prime cinque squadre (Juventus, Bayern Monaco, Chelsea, Real Madrid e Manchester Utd.).

Link: La Juventus sul tetto d’Europa

Dopo l’analisi dell’ufficio studi di SportEconomy.it sulla classifica degli sponsor di maglia per la prossima stagione 2006-07, arriva una conferma per la stagione in corso (2005-06) dall’ultima ricerca sulle jersey-sponsorship condotta dalla società tedesca Sport+Markt, dove la Juventus Fc è prima.

Previous post

Tennis - L'ATP cambia il doppio: più appetibile per sponsor e tv

Next post

Media - TVE “sponsor” dello sport in Spagna

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *