Calcio.Internazionale

Marketing – Umbro cresce in Spagna e Scozia. Accordi per 12 mln di euro.

Il contratto è stato confermato dalla stessa società e sarà operativo dal termine di questa stagione per almeno otto anni (fino al 2017). Un legame duraturo che prevede una formula di collaborazione piena (collezioni di merchandising ad hoc per la tifoseria) e non solo la fornitura del prodotto tecnico.

Umbro e l’Athletic Bilbao, inoltre, si coordineranno per una serie di iniziative di co-marketing. Secondo il quotidiano sportivo “Marca”, il valore totale dell’investimento è superiore ai 10 mln di euro. Fino a oggi i baschi avevano prodotto autonomamente il materiale gara attraverso la marca “interna” Athletic club.
Un nuovo contratto, sempre su base pluriennale, è stato firmato da Umbro con il club scozzese Heart of Midlothian (prima divisione). Si tratta di un’estensione dell’attuale partnership.

La fornitura, valida fino alla stagione 2011/12, sarà seguita dall’estensione di un ulteriore biennio. Il valore è stimato in circa 2 mln di euro. Umbro proseguirà a disegnare e produrre sia il materiale da gara, che quello di allenamento, oltre a quello per i supporter del club scozzese. L’azienda britannica, con sede a Manchester, è sponsor tecnico delle nazionali di calcio di Inghilterra, Norvegia, Svezia, oltre che dell’Olympique Lyonnais, Santos, Malaga, Cska Mosca, e di sei club della Premier League inglese, tra cui l’Everton F.c. e il West Ham United.

Umbro cresce in Spagna e Scozia. Il club basco dell’Athletic Bilbao ha raggiunto un accordo pluriennale di partnership tecnica con la società l’inglese di abbigliamento sportivo. (nella foto lo screenshot dell’homepage di Umbro).

Previous post

Marketing - Gli sponsor di maglia della serie A 2008/9

Next post

Ciclismo - Il Tour de France batte la crisi economica internazionale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *