Serie A - Serie B

Marketing – L’Albinoleffe punta tutto sul radicamento territoriale

Una nuova partneship all’insegna del radicamento territoriale. Si tratta di "Studio Casa", immobiliare leader del settore con un giro d’affari che rasenta il miliardo e mezzo di euro l’anno e quartier generale proprio nel cuore di Bergamo. 

“L’AlbinoLeffe continua a fare notizia al di là dei risultati sul campo, attirando l’attenzione di realtà economicamente significative nel territorio di riferimento – ha spiegato il Direttore Generale, Nicola Bignotti -. Per la prima volta nella nostra storia, sulle divise comparirà un co-sponsor: segno che la società sta lavorando sodo e si sta radicando. Siamo bergamaschi al 100% anche nei rapporti di sponsorizzazione: accanto a Ubi, infatti, abbiamo il gruppo Acerbis come referente tecnico. Studio Casa ci accompagnerà fino al 2010: abbiamo firmato un contratto della durata di un anno e mezzo”.

La filosofia dell’AlbinoLeffe si sposa con gli obiettivi del mondo del mattone, che nonostante la crisi internazionale funge ancora da traino all’ombra delle Prealpi: “Siamo partiti da Bergamo più di trent’anni fa, ma abbiamo sfondato anche oltre confine – spiega Luigi Malanchini, titolare di Studio Casa -. Possiamo contare su 140 agenzie nel cosiddetto “quadrilatero d’oro”, che va dal Sesia all’Adige e ha come limiti estremi le Alpi a nord e il Po a sud. La casa è un bene che coinvolge le famiglie: da qui la scelta di allearci con il mondo del calcio, proprio perché è uno sport popolare e diffuso. L’AlbinoLeffe è una realtà ormai consolidata che attira simpatie crescenti: un matrimonio inevitabile”.

Il club di "B" dell’Albinoleffe ha scelto da diversi anni la strada del radicamento territoriale, utilizzando la maglia come strumento di veicolazione publbicitaria (non solo del logo di turno).

Previous post

Assemblee - FMI: Sesti rieletto Presidente della Federmoto

Next post

Eventi - La macchina dei Mondiali di Baseball fa un primo bilancio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *