Aziende

Marketing – Il Ravenna calcio sul cellulare

Una nuova partnership nasce nel Ravenna calcio (serie "C1"). Il club giallorosso ha infatti chiuso un accordo con la Retarus, multinazionale tedesca nata nel 1992, con sede centrale a Monaco di Baviera (ma con affiliate in Francia, Italia, Austria, Spagna, Svizzera e negli Stati Uniti), oggi un provider leader in tutto il mondo per le soluzioni di messaging, nello sviluppo di servizi per la comunicazione elettronica e per l’automatizzazione e l’ottimizzazione dei  processi aziendali. 

Per il Ravenna calcio l’operazione di co-marketing avviata con l’azienda tedesca s’inserisce nel quadro di fidelizzazione dei propri sponsor: da questa collaborazione nasce infatti un nuovo contenuto editoriale che il club romagnolo offrirà a tutte le aziende partner fino al termine della stagione. Si tratta di un servizio d’informazione attraverso "sms" che permetterà di fornire un’informazione quotidiana e aggiornata in tempo reale su tutto l’universo giallorosso: news, risultati, iniziative, novità e tanto altro ancora.

Grazie a questa partnership, Retarus (www.retarus.it) avrà la possibilità di realizzare un’operazione di marketing relazionale con gli sponsor del Ravenna Calcio ai quali potrà far conoscere i propri servizi in grado di ottimizzare la comunicazione aziendale e i processi di business sia nelle aziende multinazionali che nelle medie e piccole imprese.

Oggi le  soluzioni di Retarus vengono impiegate da oltre tremila clienti. In particolare si segnalano: Allianz, Bayer, B/S/H Bosch e Siemens Hausgeräte, Continental, Dätwyler, DHL Exel, Honda, Iberia Cargo, Lufthansa, O2, Puma, Linde, Santander, Sony, Thomas Cook, UBS.

 

Grazie alla partnership con l’azienda tedesca Retarus, arriva un nuovo servizio per le aziende che supportano club giallorosso. Direttamente sul telefonino un’informazione quotidiana con tutte le news sulla squadra.

Previous post

Sport&Affari - Nuova "tegola" per l'F.c. Messina. E' fallimento.

Next post

Marketing - Adidas e All Blacks insieme fino al 2019

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *