Serie A - Serie B

Marketing – Il Business meeting del Palermo-Infront

Queste, in estrema sintesi, le novità emerse nel corso del Business Meeting che si è tenuto oggi allo stadio “Renzo Barbera” durante il quale oltre 100 persone in rappresentanza degli sponsor dell’ U.S. Città di Palermo e del mondo istituzionale ed economico della Regione Sicilia – hanno avuto l’opportunità di entrare in contatto, in assoluta anteprima rispetto al mercato, con il mondo del Palermo, le sue strategie, le scelte, le iniziative speciali, le azioni promozionali e di marketing.

All’incontro, presente il Presidente Maurizio Zamparini, hanno preso parte anche il Sindaco di Palermo Diego Cammarata, il Presidente della Provincia Regionale di Palermo, Giovanni Avanti, il Direttore marketing di Infront, Mauro Mottini, ed il Direttore Commerciale Stefano Cagnoni, oltre a numerosi rappresentanti delle Istituzioni locali.

Il Presidente Zamparini ha colto l’occasione per ribadire la volontà di realizzare un nuovo stadio per la Società, impegnandosi a presentare la proposta progettuale entro il prossimo autunno.

“La nostra società, in tema di prestigio, ha fatto passi davvero notevoli – ha detto l’Amministratore Delegato dell’U.S. Città di Palermo, Rinaldo Sagramola -, basti pensare che per le prossime due stagioni, insieme con Juventus, Inter, Milan e Roma abbiamo guadagnato il diritto, grazie alla partecipazione alla Coppa Uefa nelle ultime tre stagioni, a rappresentare l’Italia nell’ Associazione Europea dei Club professionistici, l’ECA”.

Nata dalle ceneri del vecchio G14, l’ECA è un’organizzazione riconosciuta dall’UEFA e raggruppa 100 club delle 53 federazioni associate, con il compito di rappresentare più direttamente gli interessi dei proprietari dei club nella federazione calcistica europea.

Sagramola, ha dunque, anticipato alcuni dettagli sulla campagna abbonamenti della società rosanero, confermando che i prezzi rimarranno gli stessi della stagione scorsa, con gli stessi sconti previsti per donne, under 16 e over 65.

La novità sarà una promozione secondo cui il vecchio abbonato che porta un nuovo abbonato, per lo stesso suo settore, otterrà il 40% di sconto per sé. Nel caso in cui, ad esempio, un vecchio abbonato dovesse presentare la sua fidanzata, lui usufruirà dello sconto del 40% e la ragazza della riduzione riservata a tutte le donne. Anche chi è già beneficiario di una riduzione, otterrà lo sconto purché presenti un nuovo abbonato che sottoscriva una tessera a costo intero.

Ma c’è un’altra importante novità: la tessera del tifoso. È in fase avanzata di studio la realizzazione di una tessera, distinta da quella dell’abbonato, che consentirà una gestione più snella dei processi di sottoscrizione dei nuovi abbonamenti o di acquisto dei singoli biglietti di accesso ma, soprattutto, offrirà ai titolari una serie di opportunità e facilitazioni: dallo sconto negli esercizi convenzionati, all’accumulo di punti attraverso il suo uso, cosa che consentirà la partecipazione a concorsi a premi o l’ottenimento di biglietti omaggio.

“In collaborazione con una emittente televisiva nazionale – ha inoltre annunciato Sagramola – stiamo progettando la realizzazione di un canale tematico a pagamento che trasmetterà quotidianamente interviste ed immagini esclusive dei nostri calciatori”.

La nuova area palchi, poi, posizionata sotto la tribuna centrale, posta nell’anello superiore, e in stretta connessione con l’Area Vip recentemente inaugurata, sarà composta da 14 palchi per un totale di 96 posti a sedere (in particolare 12 palchi da 6 posti e 2 da 12) dotati di ogni comfort. Ogni palco sarà infatti dotato di un minifrigo che possa tenere in fresco le bevande servite a inizio match e un monitor personale – collegato al circuito televisivo interno – sarà in grado di riprodurre le immagini salienti delle partite.

 

fonte: www.ilpalermocalcio.it 

Una tessera del tifoso, una nuova area palchi pensata per accogliere gli sponsor che si potranno godere la partita da una posizione privilegiata con il massimo comfort possibile, alcuni dettagli relativi alla campagna abbonamenti che sarà presentata nei prossimi giorni, la partnership tra U.S. Città di Palermo e Infront Italy per le attività di marketing e advertising, un progetto per un canale tematico e la nuova maglia con cui i rosanero scenderanno in campo il prossimo campionato di calcio.

Previous post

Olimpiadi - I numeri del Villaggio Olimpico

Next post

Stadi - Un restyling per il Del Conero di Ancona

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *