Marketing – Canarie: promozione turistica attraverso lo sport

Il Governo delle isole Canarie (Spagna) ha scelto di investire una cifra importante stimata in 6.64 mln di euro per la promozione turistica del territorio. Le Canarie hanno scelto lo "sport" come volano pubblicitario e molti degli interventi prevedono il logo sulle divise di club professionistici in diversi sport.

L’importo sarà spalmato sulle stagioni agonistiche 2010, 2011 e 2012 e prevede la partnership con le seguenti squadre di calcio/basket del territorio delle Canarie:  Segunda División B (U.D. Vecindario, Universidad Club de Fútbol, UD Pájara Playas de Jandía, UD Villa de Santa Brígida, UD Las Palmas SAD e UD Fuerteventura)/ basket della Liga ACB (CB Gran Canaria Claret) e della Liga LEB (CB 1939 Canarias, Unión Baloncesto La Palma, Tenerife Baloncesto SAD). Ciascuna di queste formazioni riceveranno 150 mila euro a testa, ad eccezione del CB Gran Canaria (400 mila euro annui), perché iscritta nella massima serie della pallacanestro iberica. 

Il Governo delle Isole Canarie investirà una cifra a nove zeri a supporto delle formazioni di basket e calcio presenti nello sport professionistico iberico. Si tratta di un accordo triennale fino al 2012 per un totale di 6.64 mln di euro.

Previous post

Calcio - L'Inter vince ad Udine con "Cinturato P7"

Next post

Eventi - Roma pronta ad ospitare EuroBeach soccer 2009

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis