All newsCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFair Play FinanziarioFiscohome pageIstituzione e AttualitàPremier League

ManCity sotto attacco: a rischio la Champions in caso di plusvalenze fittizie per Der Spiegel

(di Paolo Lora Lamia) – Situazione delicata quella del Manchester City fuori dal campo. La rivista tedesca Der Spiegel ha rivelato che il club inglese ha intascato ingenti cifre in questi anni grazie a sponsorizzazioni fittizie. Una notizia che, se confermata, potrebbe portare all’esclusione della formazione inglese dalla prossima edizione della Champions League.

L’UEFA ha già aperto un’indagine sulla vicenda, concentrandosi in particolare sull’Abu Dhabi United Group: il fondo d’investimento riconducibile al patron del City Mansour. Attraverso questo fondo, il Manchester City avrebbe incassato in questi anni tramite sponsorizzazioni la considerevole cifra di 150 milioni di euro. Una mossa che viola le norme UEFA e che, proprio per questo, potrebbe avere delle conferenze disastrose sul futuro del Manchester City nella massima competizione europea.

Da parte della società inglese filtra ottimismo, come evidenziato attraverso un comunicato ufficiale: “Non forniremo alcun commento sulla questione. Probabilmente si tratta di documenti sottratti al personale della nostra società e, successivamente, decontestualizzati. Dalle ultime vicende si può notare chiaramente il tentativo di danneggiare il nostro club”.

Previous post

Al via la nuova stagione della Formula Uno. Si parte come da tradizione dall'Australia

Next post

FORMULA 1: LA FERRARI “CANCELLA” LO SPONSOR MISSION WINNOW

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *